Lorne Lanning, il creatore delle serie Oddworld, di recente è stato ospite del Kinda Funny e in tale occasione ha rilasciato una dichiarazione tutt’altro che bella nei confronti di Nintendo, incolpandola di aver causato con la sua politica la morte di Iwata.
Lorne critica Nintendo e la sua politica
Personalmente non ho fede in Nintendo, ed è dovuto alla mia esperienza con le precedenti generazioni come Wii e WiiU. Alla fine del ciclo vitale di Wii, chi stava realmente guadagnando qualcosa oltre Nintendo?
Quanti giochi sono stati venduti per Wii oltre i first party di Nintendo? Hanno iniziato ad evaporare il supporto alle terze parti e con WiiU è successa la stessa cosa. Molti pensano che Switch sia diversa, portatile, interessante e che gli sviluppatori siano realmente interessati a sviluppare su di essa.
Che senso ha spendere energie e tempo per una piattaforma meno potente con una base installata inferiore? Nintendo dovrebbe cambiare mentalità, il vero problema è il loro modo di pensare. Personalmente credo che questo abbia ucciso Iwata, il quale non ha avuto modo di guidare al meglio la compagnia.
Nintendo deve capire che siamo nel 21° secolo.
Siete favorevoli o contrari alle parole di Lorne contro la politica di Nintendo?