Lords of Shadow 2 : La serie Castlevania giunge al termine

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 23-07-2013 10:03 Aggiornato il: 23-07-2013 10:05

Castlevania-Lords-of-Shadow-2

In occasione di un’intervista,David Cox di Mercury Steam, ha affermato che  Lords of Shadow 2 sarà l’ultimo titolo legato alla serie Castlevania, prodotto dal team.

Castlevania giunge al termine

Penso che se c’è qualcosa da dire, la si dice e poi si tace, perchè hai finito gli argomenti a disposizione. Con Castlevania, abbiamo detto tutto quello che c’era da dire, per questo motivo non realizzeremo in futuro altri titoli legati a questo brand. Con questo non vogliamo scrivere di certo la parola fine a Castlevania, uno sviluppatore più giovane o interessato al progetto, potrà sempre riprenderlo. Il nostro team ha intenzione di realizzare qualcosa di nuovo.

La serie Castlevania conta più di 26 anni di storia, siamo giunti ad un livello molto alto. Ma è arrivato il momento di voltar pagina. Il team di sviluppo che deciderà di proseguire la storia o realizzarne una completamente nuova, avrà una grande responsabilità, un fardello molto pesante per le proprie spalle.  Ci auguriamo che Lords of Shadow 2 sia di vostro gradimento, sia il gioco di per se che il finale che abbiamo deciso di adottare per concludere la serie.

E’ la fine per Castelvania?

Molti sicuramente avranno versato qualche lacrimuccia dopo aver saputo che il team non ha più intenzione di produrre altri titoli legati a questa meravigliosa e fantastica serie. Che Lords of Shadow 2 concludesse la saga di LOS non vi erano dubbi, ma che fosse l’ultimo capitolo in assoluto, nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Il team non ha intenzione di custodire gelosamente il brand e impedire ad altri di continuare, ma vuole metterlo a disposizione per tutti coloro che si sentiranno di prendersi questa responsabilità. Sicuramente sentiremo ancora parlare di Castlevania sulla nuova generazione o almeno cosi si spera.

Cosa ne pensate di questa decisione?  A voi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato