Locor Roco 2 è in Demo sul Web

Pubblicato da: Luca M.- il: 15-11-2008 15:23 Aggiornato il: 26-11-2008 16:09

Nella afosa estate del 2006 uscì un simpatico gioco che da subito promise molto bene. Era appena uscito Loco Roco. Mai prima di allora si era visto un gioco così semplice e così colorato che affascinasse così tanti giocatori di videogiochi.

Nella afosa estate del 2006 uscì un simpatico gioco che da subito promise molto bene. Era appena uscito Loco Roco. Mai prima di allora si era visto un gioco così semplice e così colorato che affascinasse così tanti giocatori di videogiochi. Il meccanismo era davvero molto semplice: con i due tasti dorsali facevi oscillare a destra e a sinistra il piano di appoggio e la nostra simpatica palletta gialla rotolava da una parte all’altra, cercando di mangiare più fiori possibili per crescere.

Se poi i tasti dorsali li premevi entrambi il piccolo Loco Roco faceva un piccolo balzo, facendo delle smorfie davvero troppo carine. La punta di diamante del gioco, oltre alla semplicità dei gesti e ai colori, era sicuramente la colonna sonora.

Chi ha giocato a Loco Roco mi darà sicuramente ragione quando dico che le musichette di sottofondo ti rimanevano in testa per giorni e giorni, e canticchiarle era così piacevole. Ci auguriamo che le musichette del secondo capitolo possano tornare a farci galleggiare in pensieri dolci e tranquilli. Se pensate poi che il gioco fosse monotono e ripetitivo vi sbagliate di grosso. Lo scopo principale non era solo quello di far mangiare i fiori alla pallina gialla per farla crescere; bisogna anche cercare di trovare tutti i Mui Mui sparsi per i vari mondi e così poi sbloccare vari pezzi che ci serviranno per costruire il nostro livello personale di Loco Roco. Impegnatevi poi a sbloccare tutte le varie colorazioni dei Loco Roco.


A 2 anni di distanza sta per uscire il secondo capitolo del gioco, esclusivamente solo per PSP e sicuramente non c’è bisogno di nessuna presentazione. Loco Roco 2 si farà strada nel mondo dei videogiochi del momento, un po’ cambiato da 2 anni fa, dove la PS3 tiene testa alla sua famosa rivale Xbox 360 e dove c’è una gara senza fine per accaparrarsi le esclusive. Attendendo con ansia il prossimo 26 novembre, data di rilascio del gioco, vi rimandiamo a questo indirizzo per provare la demo del gioco sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato