Lego Batman: gioca in una Gotham City fatta di Lego

Batman Lego è l’ultimo nato di una serie di fortunati titoli che hanno cubicizzato le galassie lontane come “Star Wars” e il mitico cappello di “Indiana Jones.

Annunciato già  da tantissimo tempo, Lego Batman si fa perdonare dell’attesa proponendosi in contemporanea per tutti i tipi di piattaforma attualmente disponibili mercato dal pc alle console Nintendo Sony PS3, PSP e Xbox 360.

In una Gotham City fatta di Lego avrete la possibilità  di calarvi nelle tutine, decisamente ambigue e attillate, del duo Batman-Robin, oppure optare per una scelta più coraggiosa interpretando il ruolo degli storici nemici super-cattivi della saga dell’uomo pipistrello quale ad esempio il perfido Joker o CatWoman.

Una volta scelto il vostro personaggio preferito dovrete attraversare sei lunghi scenari.

Nei primi livelli, vestendo i panni di Batman & Robin, dovrete cambiare spesso tutina.

Il cambio di tuta non è una questione di moda ma una necessità  perchè dovete sapere che ogni tuta possiede caratteristiche uniche che vi aiuteranno a superare il livello grazie alle armi speciali.

Troverete ad esempio costumi ignifughi, con ali plananti, dotati di calamite, tutti, ma proprio tutti, attillati e ambigui, anche in versione Lego.

In Lego Batman i nostri super eroi alati ricordano molto la serie TV “Batman” del lontano 1966, considerata a furor di popolo un capolavoro del trash moderno, ma nel videogioco la vera sorpresa è l’ironia dei nemici, tutti dotati di terribili super-poteri negativi.

State attenti alla splendida Ivy Poison che vi vuole ingannare con il suo bacio velenoso, Joker e la sua stretta elettrica, Mr. Freeze e il suo gelido tocco capace di trasformare ogni mattoncino in un cubetto di ghiaccio.

Come gli altri prodotti della mitica serie anche con Lego Batman il divertimento è garantito, sia per i bambini sia per i più grandi che sanno ovviamente cosa aspettarsi.

SCHEDA TECNICA

Titolo: LEGO Batman

Piattaforma: tutte

Genere: Action

Sviluppatore: Traveller’s Tales

Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment

PEGI: a partire da 7 anni