Lara si deve cambiare

Potete chiudere la bocca e smettere di avere pensieri maliziosi al riguardo. Stiamo parlando di un restyling del personaggio di Lara Croft che, secondo Eidos, non ha avuto risultati eccellenti nell’ultimo titolo (Underworld), soprattutto negli USA.

Lara Croft, nel prossimo episodio potrebbe cambiare sia per quanto riguarda il suo look che come vera e propria struttura del personaggio. La Eidos ha spiegato di voler intrapendere una strada simile a quella di Batman, che dagli anni ’90 in poi ha cambiato “stile”, accostandosi ad un genere più dark. Inoltre, si ritiene che bisognerebbe avere un occhio di riguardo anche per il pubblico femminile che, di certo, non è interessato ad una Lara sexy e prorompente come la si è vista nell’ultimo capitolo della sua serie.

Anche se per la Eidos non vi sono stati ottimi profitti è da ricordare che Tomb Rider: Underworld ha venduto ben 1,5 milioni di copie dei quali, la maggior parte in Europa. La Eidos, d’altro canto, si era prefissata una meta di 5 milioni, forse un po’ troppo ambiziosa.

Il fatto è che si vuole creare una nuova Lara e tutti speriamo che con quel “dark” non si voglia tornare ad un Angel of Darkness che ha lasciato l’amaro in bocca a molti fans.