Diablo III

Tutt’ora in fase di produzione ed a data ancora da annunciare, Diablo III ha già avuto modo di far parlare di se, attraverso qualche news riguardante la trama, i primi personaggi giocabili ed una grafica rinnovata e particolarmente ben dettagliata.


E’ stato annunciato dalla Blizzard il 28 Giugno del 2008 a Parigi, durante il Blizzard’s World Wide Invitational ed è il sequel degli amatissimi Diablo e Diablo II.

La storia prende luogo esattamente 20 anni dopo quella di Diablo II, a New Tristram. In questo tempo i lord demoniaci Diablo, Baal e Mephisto hanno portato nel mondo di Sanctuary una brutalità senza confronti, piegando gli umani ai loro voleri oscuri. Per chi ha combattuto i Prime Evils, la memoria sta ormai scomparendo. Nel momento in cui Deckard Cain sta tornando alla rovine della Cattedrale di Tristram cercando indizi per sconfiggere le nuove energie malefiche, un portatore infuocato di morte e distruzione cade dal cielo, colpende il terreno dove già una volta, Diablo, entrò nel mondo. Questo fuoco dal cielo risveglierà antichi demoni e chiamerà i nuovi eroi di Sanctuary a difendere il mondo mortale dal potere crescente del Burning Hells, ancora una volta.

Il gameplay di Diablo III è rimasto molto simile a quello dei suoi predecessori, sicuramente per non deludere gli appassionati del genere frenetico che ha da sempre contraddistinto questa serie. Il motore grafico è stato rinnovato e creato dalla Blizzard, portando ad una grafica leggermente più cartoon rispetto ai suoi predecessori. In più, utilizzerà un motore fisico (Havok), che renderà l’interazione con l’ambiente molto più realistica permettendo di spostare, distruggere o lanciare oggetti per creare danni maggiori ai nemici.

Fin’ora le classi annunciate sono tre, ma in totale saranno cinque ed in più, Diablo III si distingue dai suoi predecessori permettendo la scelta del sesso del personaggio. Di seguito le tre classi:

  • Barbarian. Abilità: Cleave, Ground Stomp, Leap, Seismic Slam, Whirlwind. Il Barbaro è l’unica classe ereditata da Diablo II.
  • Witch Doctor. Abilità: Firebomb, Horrify, Locust Swarm, Mass Confusion, Soul Harvest, Wall of Zombies. E’ una new entry.
  • Wizard. Abilità: Disintegrate, Electrocute, Teleport, Magic Missile, Slow Time.

Vi lasciamo ad una gallery ricca di immagini fin’ora distribuite per l’atteso titolo della Blizzard. Inoltre, direttamente sul sito ufficiale di Diablo III, è possibile visionare due belle gallery di Artworks e Wallpapers. Buona visione !