Kojima : Metal Gear Solid: The Legacy Collection non arriverà su Xbox360

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-05-2013 7:58

In data odierna, Kojima, ha decretato la fine delle speranze per i giocatori Xbox, di vedere la Legacy Collection di Metal Gear Solid sulla console di Microsoft.


Metal Gear Solid The Legacy Collection

Di seguito le parole di Kojima :

E’ impossibile portare la Legacy Collection di MGS su Xbox360, questo avrebbe richiesto la realizzazione di ben 7 DVD, considerando che la Xbox360 non legge i Bluray. Inoltre, la collection come ben sapete, include Metal Gear Solid 4, esclusiva PS3, rimuovere tale titolo significherebbe snaturare la collection.

Non scarto però l’ipotesi di portare la legacy collection sulla nuova Xbox.

Per coloro che non lo sanno, la Legacy Collection di Metal Gear Solid include i seguenti titoli della serie :

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: HD Edition
  • Metal Gear Solid 3: HD Edition
  • Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition
  • Metal Gear Solid: VR Missions
  • Metal Gear Solid 4: Trophy Edition

Secondo quanto ha affermato Kojima, vi sono buone possibilità che la Legacy approdi sulla xbox di nuova generazione. La sua affermazione potrebbe  essere una conferma della presenza del lettore bluray sulla nuova console di Microsoft, che verrà annunciata e svelata al mondo il 21 Maggio 2013. Secondo delle voci di corridoio emerse in data odierna, pare che il lancio della Xbox Nextgen, subirà uno slittamento di 1 anno a causa di problemi con le licenze del lettore Bluray. Questo significa che se inizialmente era prevista in EUROPA per la fine del 2013, arriverà per la fine del 2014.

Essendo dei rumors, vi invitiamo a prenderli con le pinze in attesa di una conferma o smentita. Cosa ne pensate della dichiarazione di Kojima? Siete d’accordo che la Legacy Edition, resti un esclusiva Playstation 3 a causa della grandezza e della presenza del quarto capitolo? Se siete giocatori Xbox, non vi resta che accontentarvi della HD Collection e di Rising.

A voi i commenti e considerazioni personali.