Kojima si scusa per il FLOP di Zone of the Enders HD Collection

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-05-2013 8:10

Hideo Kojima, in occasione di una puntata della web radio HideoBlog, si è scusato con i giocatori e consumatori per i problemi riscontrati in Zone of the Enders HD Collection.

zone of the enders hd collection

Le mie più sincere scuse. Durante lo sviluppo della collection HD di Zone of the Enders, abbiamo riscontrato problemi nel passaggio dai 30 FPS ai 60. Per questo motivo il risultato finale non è stato dei migliori, ma dopo aver raccolto i feedback degli utenti, ci siamo messi subito al lavoro per risolvere il problema e rilasceremo a breve una patch per la versione Playstation 3 del gioco.

A causa dei feedback negativi ricevuti, ho deciso di sospendere lo sviluppo del nuovo capitolo “Enders’  s Project” annunciato lo scorso anno e di scogliere il team di sviluppo. Valuterò con il tempo se è il caso di riprendere e continuare o meno questo franchise. I pareri dei fan sono molto importanti.

E questo è tutto! Kojima dopo aver notato numerose lamentele da parte dei consumatori e giocatori che hanno messo le mani su Zone of the Enders ha deciso di mettere un freno alla serie, in quanto non è pronta per tornare. Kojima non ha intenzione di sviluppare un nuovo titolo con il rischio che sia un FLOP come la versione HD. E mentre i giocatori PS3 attendono la patch, quelli Xbox, devono rassegnarsi a giocare con problemi di FPS.

Avete avuto modo di giocare a Zone of the Enders HD Collection? Cosa ne pensate? Avete riscontrato anche voi problemi durante il gameplay tra cui cali di frame? A voi i commenti e considerazioni personali. Zone of the Enders è nato su Playstation 2 ed ha visto ben 2 titoli, riproposti in HD con supporto obiettivi e trofei su Xbox360 e Playstation 3.  Pare che alcuni titoli del passato non siano ancora pronti per la generazione successiva.