Kingdom Hearts è finito? Nomura svela piani per il futuro della serie

Una delle saghe più amate, seguite e longeve è indubbiamente quella di Kingdom Hearts.

Nonostante nel 2019 Kingdom Hearts sia giunto alla sua conclusione con il terzo capitolo, Nomura sta già lavorando al futuro della serie. In una recente intervista che vi riportiamo a seguire, sono emersi dettagli interessanti.

Avete già letto la Recensione di Kingdom Hearts Melody of Memory?

Nuovi dettagli sul futuro di Kingdom Hearts da Nomura

Dall’intervista leggiamo:

Voglio concludere definitivamente gli archi narrativi aperti in Kingdom Hearts 3, raccontando le storie in sospeso in modo del tutto nuovo, stravolgendo il gioco stesso.

Con Kingdom Hearts Melody of Memory abbiamo raccontato una parte importante della trama, in futuro vogliamo continuare ad espandere la serie in tal modo. La pianificazione di eventuali sequel viene fatta con largo anticipo.

Ad esempio mentre lavoravo a Kingdom Hearts pensavo già a Chain of Memories e Kingdom Hearts 2. Qualora decidessi di portare Kingdom Hearts su nextgen, probabilmente pubblicherei il titolo dopo il lancio di giochi dal forte impatto prodotti da altre compagnie.

Con questo non sto certo dicendo che è in sviluppo un Kingdom Hearts nextgen (ride).

Nel 2022 Kingdom Hearts festeggerà i 20 anni, per l’occasione Nomura sta preparando delle sorprese per i fan, non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratta.

A quanto pare dalle dichiarazioni di Nomura, è facilmente intuibile che in futuro potrebbero arrivare nuovi spinoff dal gameplay differente, per raccontare parti della trama tralasciate in Kingdom Hearts 3.