Katsuhiro Harada : Playstation 5 sarà interamente CLOUD

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 05-10-2013 9:23

Katsuhiro Harada

Nonostante la Playstation 4, non sia ancora stata immessa sul mercato, già si parla della Playstation 5, a diffondere le prime speculazioni, è Katsuhiro Harada, producer di Tekken.

Il cloud su PS5

Ci stiamo incamminando verso il cloud, la Playstation 5 dipenderà interamente da esso, il che significa che sarà richiesta una connessione internet costante. I consumatori, che decideranno di portarsi a casa la PS5, troveranno all’interno del bundle solo un controller e un dispositivo che una volta connesso al televisore, diventerà una console, per i giochi, e le varie applicazioni, saranno situate su un server cloud, accessibile da tutti e in qualsiasi momento.

Il futuro di Sony è il cloud?

Molti (me compreso), continuano a sperare di non vedere mai una console basata sul cloud, ianche perchè significherebbe dire addio ai giochi Retail che molti amano e alla possibilità di giocare quando l’ADSL a casa non c’è per qualsiasi motivo. Secondo Harda, Sony in futuro, si baserà completamente sul cloud, i giocatori pagando un canone potranno accedere ai giochi e alle varie funzionalità situate su un server esterno, basterà solo un controller e un televisore di nuova generazione. Se ci sono dei contro, vi sono anche dei PRO, ed uno di essi è il costo, Sony potrà proporre la sua piattaforma per meno di 100 euro, proprio come Ouya, console Android, prevista per fine mese in ITALIA.

Cosa ne pensate delle parole di Harada? Vi piacerebbe vedere una PS5 cloud?  Che sia cloud o meno lo scopriremo soltanto tra 7 anni circa, quando il ciclo vitale della PS4 si incamminerà verso la fine. Vi ricordiamo nel frattempo, che la PS4, sarà disponibile nei negozi a partire dal 29 Novembre 2013 ad un costo di 399 euro e 429 euro in bundle con killzone shadow fall, la telecamera invece potrà essere acquistata separatamente per 60 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato