Informazioni su Overlord – DLC per Mass Effect 2

Pubblicato da: Luca M.- il: 18-05-2010 10:52 Aggiornato il: 11-06-2015 10:03

Il produttore esecutivo Casey Hudson lo definisce il “più grande contenuto scaricabile fin’ora” per Mass Effect 2. Sarà disponibile durante il mese di Giugno a partire da 560 punti, aggiunge 5 nuovi mondi, che ammontano ad un unico grande episodio che potrà essere giocato sia prima che dopo il completamenteo della storia principale. Il DLC in question, segue il Equalizer Pack (un nuovo set di armature) come anche i pack Firewalker e Stolen.


Questo nuovo DLC sembra focalizzarsi molto sull’esplorazione ed il platforming con il tank Hammerhead, similmente a quelle dell’espansione Firewalker ma su mappe molto più grandi. Casey Hudson si riferisce a queste due pratiche come una sorta di flashback verso come funzionavano nel primo capitolo della serie. Anche se, ovviamente, i pianeti da esplorare saranno molto più ricchi di “vita” di quanto lo erano in Mass Effect.

La trama di questo nuovo DLC si basa su uno scienziato Cerberus che sta sperimentando la tecnologia geth. Ovviamente, l’esperimento non andrà affatto bene e quindi Shepard sarà mandato a capirne le motivazioni e ristabilire l’ordine delle cose. L’obiettivo sembrerebbe quello di eliminare una creatura che inizialmente si mostrerà come un’enorme faccia verde formata da una sorat di grafica computerizzata.

Per trovare questa creatura, ovviamente, dovrete esplorare tutti i mondi del DLC Overlord, per trovare un’astronave geth distrutta, dove raccogliere una chiave per sbloccare l’ultima destinazione (e quindi lo scontro finale). La località di cui parliamo è la Prometheus Station, una base Cerberus sigillata e ben sorvegliata. I nemici saranno principalmente geth, di varie specie ovviamente, con qualche versione infetta delle unità mech. Le prime battute della DLC si basano sul combattimento e sui veicoli, ma più avanti la trama prenderà il sopravvento, così come le classiche scelte morali che potranno cambiare lo svolgimento degli eventi.

Messa di fronte alla possibilità di morire, la creatura che dovrete sconfiggere mostrerà una realtà distorta a Shepard, condita di visuali Tron-ish e proiezioni computerizzate dei suoi ricordi. Quello sarà il momento più sconvolgente della DLC, creato per regalare qualcosa di nuovo agli utenti, rispetto al gioco base.

Alcuni rimarranno sicuramente delusi sapendo che non ci saranno nuove armature o armi da trovare in questa DLC, ne tantomeno nuovi membri della crew. In ogni caso, Overlord sembra sicuramente un’ottima aggiunta ad un gioco già molto interessante. Per chi fosse interessato, sarà disponibile a partire da Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato