Il nuovo Hitman verrà distribuito a Episodi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-01-2016 7:32 Aggiornato il: 15-01-2016 11:41

Ci troviamo in un periodo in cui gli sviluppatori optano per la distribuzione dei loro giochi a episodi anzichè completi per svariate ragioni e purtroppo tra i titoli affetti da questo sistema troviamo anche il nuovo Hitman. Giorni fa Square Enix ha cancellato i preordini sul Play Station Store affermando di restare tranquilli, il risultato? Cambio di piani per la distribuzione del titolo, suddividendolo in episodi.

hitman

Hitman: Assassinio a episodi

Il costo del primo episodio (probabilmente riferito ad una missione singola) è di 15 dollari, e 60 per l’intero titolo. Il lancio è fissato per Marzo con la prima location ambientata a Parigi che fungerà da introduzione al titolo, successivamente arriverà l’italia e il Marocco, infine gli Stati Uniti, il Giappone e la Thailandia. 

Ogni settimana sono previsti degli eventi, il prezzo per ogni ambientazione aggiuntiva è di 10 dollari, il lancio della versione retail completa è prevista per fine anno. Quindi ricapitolando la situazione è la seguente:

  • Introduzione (Parigi) a 15 dollari
  • Italia (Aprile), Marocco (Maggio), Stati Uniti (Giugno), Giappone (Luglio) e Thailandia (Agosto) ad un costo di 10 dollari
  • L’edizione RETAIL che costerà 60 dollari come quella digitale completa è prevista per fine anno

Se fino ad oggi siamo sempre stati abituati ad iniziare e completare Hitman in un solo e unico episodio (se cosi possiamo definirlo), è tempo di abituarsi ad attendere mesi per giungere al finale del nuovo capitolo. Come vedete la cosa? Siete favorevoli o contrari a suddividere un gioco in episodi?

Il nuovo Hitman è in fase di sviluppo per PC, Xbox One e Playstation 4.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale :

Milano, 15 Gennaio 2016 Io-Interactive ha rilasciato ulteriori dettagli per HITMAN™, che verrà lanciato l’11 Marzo per PlayStation®4, Xbox One e PC.

La modifica alla struttura di rilascio, vede HITMAN diventare una vera e propria esperienza di gioco AAA ad episodi, con una maggiore componente live. Dove i giocatori si batteranno a “colpi di contratto” su potenti obiettivi di alto profilo in località esotiche in tutto il mondo.

Il titolo inizierà con una missione Prologo e la location di Parigi l’ 11 marzo, alle quali seguiranno la location successiva, ambientata in Italia, che sarà disponibile nel mese di Aprile e quella in Marocco a Maggio. HITMAN fornirà regolari aggiornamenti mensili dei contenuti, incluse tre nuove location; Tailandia, Stati Uniti e Giappone. Con eventi live settimanali ed ulteriori contenuti previsti tra gli aggiornamenti mensili.

“Abbiamo deciso di fare un grande passo e pubblicare HITMAN come una vera esperienza di gioco ad episodi”, ha dichiarato Hannes Seifert, Head of Studio presso Io-Interactive. “Parte di questa decisione è stata presa per garantire un po’ di tempo in più per poter rilasciare ogni location al livello di qualità adatto per un titolo della serie HITMAN. Ma la ragione principale è che questa scelta ci permetterà di creare un gioco vivo ed in continua espansione nel tempo gettando una base per il futuro – questo è il primo gioco con una trama che continuerà e si amplierà con i futuri episodi di Hitman “.

Il nuovo Intro Pack adesso contiene la missione Prologo e Parigi e sarà rilasciato al nuovo prezzo di $15 (o locale equivalente). Qualsiasi location successiva sarà disponibile al prezzo di $10 come elemento aggiuntivo dell’ Intro Pack*. In alternativa, I giocatori possono acquistare il pacchetto Full Experience per $60. Questo include tutti i contenuti che verranno pubblicati quest’anno e garantisce ai giocatori di non perdere alcun contenuto live o bonus.

L’uscita della versione fisica di HITMAN è al momento prevista per la fine del 2016.

Gli utenti PlayStation avranno anche accesso a The Sarajevo Six. 6 Bonus Contracts, ognuno di questi sarà rilasciato con ogni location e vedrà l’Agente 47 viaggiare per il mondo alla ricerca di sei ex membri di una unità paramilitare chiamata CICADA, questa storia secondaria è in esclusiva per gli utenti PlayStation 4.

Per i giocatori che vogliono entrare nel gioco in anticipo, la beta di HITMAN inizia il 12 febbraio su PlayStation 4 ed il 19 febbraio su PC. I giocatori possono aggiudicarsi l’accesso alla beta prenotando la Full Experience o il nuovo Intro pack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato