Il monitor 3D di Sony per i videogiocatori

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-04-2012 10:25

Il monitor 3D di Sony è finalmente arrivato, 24 pollici di pura potenza, risoluzione Full HD 1080p con tecnologia 3D e per la prima volta la tecnologia SìmulView .

Il monitor permette di giocare con una risoluzione di 1080p in HD, abilitare il 3D sia nei film che nei giochi e vanta di un’inedita tecnologia chiamata SìmulView ossia vista simultanea, in cosa consiste? In pratica quando si gioca a 2 giocatori sullo stesso monitor o televisore, il display viene suddiviso in 2 parti il che è al quanto fastidioso perchè in questo modo ogni giocatore ha la sua porzione di schermo anche se ridotta rispetto allo schermo intero.

Con la SìmulView, lo schermo condiviso o splitscreen è soltanto un brutto ricordo. Indossando un paio di occhiali ciascuno, è possibile vedere a pieno schermo la propria porzione, in pratica anche se lo schermo è diviso in 2 parti, ogni giocatore vedrà solo ed esclusivamente la sua parte a pieno schermo come se stessero giocando con 2 televisori differenti!

Questo è il punto forte di questo display, la caratteristica principale che lo differenzia da altri monitor o televisori attualmente in commercio. Nel bundle è compreso il display, 2 paia di occhiali 3D, batterie ricaricabili via USB, cavo Hdmi e la versione Platinum di Killzone 3 e Gean Turismo 5 per PS3.  Purtroppo non sappiamo se la SìmulView può essere abilitata anche sui giochi Xbox360 o di altre console o se è solo una funzione riservata alla PS3.

Il costo di questo piccolo ma potente Display è di 499€, un costo che per molti potrebbe sembrare esagerato considerando che allo stesso prezzo vi sono display 3D più grandi, ma vi ricordiamo che questo Monitor ha una tecnologia che nessun altro monitor attualmente in commercio dispone ossia il SìmulView di cui vi abbiamo parlato. Se avete deciso di acquistarlo vi invitiamo a lasciare via commento le vostre considerazioni personali.

Di seguito il video dimostrativo :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato