Il gigante coreano di Internet NHN lancia un servizio MMO europeo

NHN, la più redditizia compagnia Internet della Corea, announcia oggi l’imminente apertura del suo nuovo servizio MMO in Europa.

NHN è all’avanguardia dei servizi basati su Internet in Asia, con un portfolio che include Hangame, il portale di giochi online di maggior successo in Asia, Naver, il portale di ricerca leader in Corea, e Happybean, un innovativo centro online di donazioni con circa 2 milioni di utenti.

Dopo il precedente servizio di gioco di gran successo lanciato in Giappone, Cina e negli USA, NHN si sta espandendo ulteriormente nel mercato globale di giochi online con la sua prima European release, i cui dettagli saranno rivelati a breve.

“L’Europa ha un tremendo potenziale di crescita che è troppo spesso ignorato da i publisher internationali di MMORPG,” afferma Dongmin Lee, Capo della Overseas Game Business Development. “Capiamo le opportunità che offre il mercato Europeo, e venendo incontro ai requisiti unici dei giocatori Europei, crediamo possiamo offrirgli un eccezionale servizio.”

“Sìamo incredibilmente eccitati circa il lancio in Europa,” continua Lee. “La sfida di offrire una qualità di servizio a regola d’arte in un contesto multinazionale e multiculturale è enorme, ma crediamo che tali sono le ricompense per compagnie che si impegnano a servire i propri giocatori Europei. In virtù di un servizio orientato al business, stiamo realmente cercando di forgiare una relazione con le diverse comunità Europee.”

NHN sarà presente e disponibile per le richieste della stampa alla Games Convention Online a Leipzig dal 31 Luglio al 2 Agosto 2009, e alla GamesCom a Cologne dal 19 al 23 Agosto 2009. Dettagli del primo titolo Europeo saranno rilasciati a breve.