Hideo Kojima elogia Rockstar : GTA 5 è davvero straordinario

hideo-kojima

Anche Hideo Kojima, padre della serie Metal Gear Solid, si è dovuto inchinare di fronte al lavoro svolto da Rockstar per Gran Theft Auto 5, dopo aver visto il recente trailer rilasciato dalla software house.

GTA V è grandioso

Ho avuto modo di vedere il nuovo trailer di GTA V, veramente grandioso. Rockstar ha fatto un lavoro al di la di ogni immaginazione,  i giocatori hanno piena libertà, un mondo open world davvero molto vasto, decisamente superiore a qualsiasi altro gioco visto fino ad ora, e la cosa mi rende depresso.

Il motivo di questa mia depressione è dovuta al fatto che non penso che Metal Gear Solid V possa mai raggiungere un livello simile. Rockstar è il miglior team in assoluto e con GTA V hanno la possibilità di dimostrarlo, tirare fuori il miglio di se stessi.

 

GTA V : Il gioco dell’anno?

Alcuni sostengono che GTA V sia il gioco dell’anno, altri ancora affermano addirittura che sia il gioco del secolo. Tutti sono attirati dal grande lavoro che sta facendo Rockstar, non solo i giocatori e consumatori ma anche gli sviluppatori stessi come in questo caso Hideo Kojima, elogiano Rockstar. La software house è riuscita a creare un open world con le contro chiocciole. Quando si parla di open world, spesso si pensa ad un gioco in cui è possibile girovagare liberi per una mappa più o meno grande, ma non è solo questo.  Un vero open world, è un gioco in cui oltre a vantare di una mappa dalle dimensioni molto grandi, permette ai giocatori come nel caso di GTA V di svolgere numerose attività, che non si basano solo sul completamento di missioni principali e secondarie, ma anche altro.

Nel quinto capitolo della saga, previsto per il 17 Settembre 2013 su Xbox360 e PS3, i giocatori potranno praticare sport, collaborare con gli amici, rapinare delle banche, modificare la propria auto e chi più ne ha più ne metta.

Cosa ne pensate della dichiarazione di Kojima?