Playstation 4 : Nuovi dettagli da Sony per la console nextgen – Video Trailer e Immagini

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 11-07-2013 9:49 Aggiornato il: 11-07-2013 9:52

ps4

In data odierna, Sony, ha rilasciato nuovi dettagli per Playstation 4, in particolare ha parlato di una funzionalità al quanto interessante e confermato una seconda, annunciata nel corso della conferenza tenutasi a Febbraio 2013.

Giocare durante l’installazione

La prima funzionalità di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, riguarda la possibilità di giocare durante l’installazione dei giochi, che come sapete non è possibile su PC, PS3 o altri sistemi di gioco. In pratica, durante l’installazione, verranno copiati i file necessari per giocare, sul disco rigido della console, per questo motivo sarà possibile giocare man mano che il disco procederà all’installazione dei file.

Lo scorso Febbraio 2013, Sony aveva pre-annunciato questa fantastica possibilità, oggi invece ne abbiamo la conferma ufficiale.

La libreria giochi a portata di console

Su Playstation 3, è possibile giocare ai titoli presenti nel proprio account, in un massimo di 2 console. Su Playstation 4, questo limite è stato eliminato.

Ecco le parole dell’ingegnere Neil Brown :

E’ possibile recarsi da un amico, effettuare il login con il proprio account e giocare a qualsiasi gioco digitale, una maggiore libertà rispetto alla Playstation 3, dove è possibile accedere ai propri contenuti per un massimo di due console. La limitazione è stata rimossa per permettere ai giocatori di accedere ai loro acquisti su qualsiasi console.

Non sarà necessario scaricare tutto il gioco per avviarlo, basterà iniziare il download di una piccola porzione di codice, dopo di che si è pronti per giocare! Come avviene per l’installazione, anche per il download il discorso è lo stesso, mentre si gioca, verranno scaricare i restanti file dalla rete. Nel caso dei giochi retail, durante l’installazione si potrà giocare e i caricamenti saranno molto più veloci dato che la console leggerà i file da hard disk e non dal disco.

Con Playstation 4, non ci sarà più bisogno di attendere la fine dell’installazione o del download per giocare! Fantastico non trovate?