Hideo Kojima elogia la Nintendo Switch

Hideo Kojima, padre della saga Metal Gear Solid e del recente Death Stranding, ha rilasciato una dichiarazione in data odierna nella quale elogia la nuova console di Nintendo e vogliamo condividerla con voi.

Switch? Il sogno di molti!

Cosa penso di Switch? Che sia il sogno di ogni giocatore ed un primo passo verso il futuro fatto di flessibilità e fruizione dei contenuti. Ricordate che in un mio precedente gioco avevo introdotto la funzionalità Transferring?

Era possibile importare i salvataggi da VITA a PS3 e viceversa, credo che Switch sia un’estensione di questa idea. Il fatto di poter giocare a casa e poi in giro è il sogno di molti, Switch è l’evoluzione della mia filosofia. 

Switch potrebbe fare da apripista ad un mondo in cui l’intrattenimento muta rispetto a quello attuale, tutto si muoverà in direzione del cloud, adesso è troppo presto ma sono sicuro che ci arriveremo, quando l’infrastruttura sarà pronta, potremo davvero giocare ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Switch è il predecessore!

Kojima non ha usato mezzi termini ma ha centrato il bersaglio, definendo la Switch come un sogno tanto atteso e padre di un qualcosa di grande! Vi ricordiamo che la console è attesa nei negozi per il 3 Marzo ad un costo di 329 euro.