Hideo Kojima elogia Horizon Zero Dawn

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-02-2017 11:03

Hideo Kojima, autore della saga Metal Gear Solid e del recente Death Stranding, ha elogiato il nuovo titolo del team Guerrilla (noti per Killzone), dopo aver fatto visita allo studio di sviluppo. 

Horizon: Il nuovo capolavoro in esclusiva PS4

Ho visitato molti studi in tutto il mondo conoscendo gente straordinaria. Quando sono stato dai ragazzi di Guerrilla Games ho avuto modo di vedere di come la loro tecnologia sia un passo avanti rispetto a tutte le altre. Nonostante abbiano realizzato un mondo aperto, sono riusciti a curare Horizon Zero Dawn nei minimi dettagli. Il loro motore grafico è stato ideato appositamente per il gioco.

Noi volevamo creare un gioco differente fin dall’inizio, puntando più sul fotorealismo, per fare questo ci siamo appoggiati al loro motore. Solitamente quando si acquista o si prende in prestito un motore ti chiedono il pagamento. Non avevamo alcun contratto con Guerrilla, quando ci siamo incontrati ci hanno offerto una scatola molto bella dove al suo interno abbiamo trovato una chiavetta USB con il sorgente del motore grafico.

Ci hanno consegnato i loro sforzi di diversi anni dicendomi Mr Kojima usi questo potere a condizione che la Kojima Productions collaborasse fianco a fianco con Guerrilla per evolverlo. Death Stranding è infatti in sviluppo con il Decima Engine, un motore sviluppato con la collaborazione di Guerrilla.

Vi ricordiamo che Horizon sarà disponibile nei negozi in esclusiva PS4 a partire dal primo Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato