Nintendo Switch: Come catturare e condividere Screenshot

Mentre “noi comuni mortali” attendiamo il lancio per mettere le mani sulla Switch, ci sono testate giornalistiche, youtuber di successo e molti altri che hanno già tra le mani la nuova console Nintendiana. In data odierna lo Youtuber Arekkz Gaming, ha mostrato in un video che vogliamo condividere con voi su come catturare e condividere screenshot su Switch durante il gameplay.

Screenshot su Switch? Ecco come!

Nel video che potete vedere a fine articolo, è possibile notare di come la Switch possieda come su PS4, di un apposito pulsante posto sul Joy-Con,con il quale è possibile catturare Screenshot da condividere sui Social Network. Premendo il pulsante la schermata viene catturata, dopo aver fatto questo è possibile decidere se caricare lo screen online o spostarlo sulla scheda SD. Tramite la galleria è possibile consultare gli screen, personalizzarli, inviarli con un breve messaggio o eliminarli in qualsiasi momento.

Vi ricordiamo che le funzionalità online della console saranno disponibili a partire dal lancio tramite l’aggiornamento software, il quale aggiungerà anche l’eShop e tutte le altre funzioni assenti di default. Il costo della console è di 329 euro e sarà disponibile a partire dal 3 Marzo 2017 tramite rivenditori locali e online. All’interno del bundle non sono previsti giochi cosi come nella console stessa, per tanto se avete intenzione di acquistare la Switch, assicuratevi di procurarvi almeno un titolo.