GTA 5: Una Mod abilita la modalità VR

Chi non ha mai sognato di giocare GTA 5 in VR? Se avete un visore in casa, che sia Oculus Rift, HTC Vive e cosi via dicendo e giocate a GTA 5 su PC, allora oggi il vostro sogno può diventare realtà con una Mod.

Giocare a GTA 5 in realtà virtuale

LukeRoss00 ha realizzato una Mod sperimentale che introduce il supporto per la Realtà Virtuale in GTA 5 su PC. La Mod già disponibile da tempo è stata aggiornata con la possibilità di giocare appunto in VR nei panni di Michael, Trevor o Franklin per il giocatore singolo.

Grazie alla Mod in questione potete vivere l’intera avventura con il visore, a patto che quest’ultimo sia compatibile con SteamVR. Potrete indossare il visore e giocare alla guida di veicoli, nelle sparatorie o durante l’esplorazione della mappa, anche i filmati sono fruibili in realtà virtuale.

La nuova versione della Mod permette la modifica della profondità di campo, riconosce l’head tracking e applica tutte le dovute modifiche per rendere il gioco non solo usufruibile con il visore ma anche pienamente compatibile e ottimizzato per gli stessi.

Per ora la Mod è compatibile solo con i principali visori ma l’autore è al lavoro per renderla usufruibile anche con altri prodotti presenti sul mercato. Tutto quello che vi occorre a parte il visore è Steam, SteamVR che potete scaricare dallo store gratuitamente e naturalmente il gioco. Una volta lanciata la Mod con il gioco potrete usufruirne in realtà virtuale.