Gameinformer svela TitanFall : Il nuovo progetto di Respawn Entertainment

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-06-2013 17:21

Attraverso l’ultimo numero di Game Informer, siamo venuti a conoscenza del nuovo progetto di Respawn Entertainment chiamato TitanFall che sarà disponibile nella Primavera del 2014 su Xbox One e Xbox 360, e successivamente anche su PC.

TitanFall

Respawn lavorerà alla versione PC e Xbox One, mentre ad occuparsi della versione per Xbox360 ci penserà un altro sviluppatore che adotterà come motore grafico il Source Engine della Valve. Titan Fall è uno sparatutto multiplayer in prima persona con elementi singoli che girerà a ben 60 fps. Come suggerisce il nome stesso del gioco, i protagonisti saranno i Titani, mech veloci, potenzi e avanzati, in grado di correre, saltare e uccidere più nemici nello stesso momento.

I mech potranno essere controllati sia dal CPU che dai giocatori. Tra le armi disponibili vi saranno i fucili d’assalto, i lancia razzi anti titani, le pistole e un coltello chiamato Data Knife che permetterà di riprogrammare le IA nemiche Tra le modalità disponibili vi saranno la campagna multiplayer e il multiplayer classico con integrazione della tecnologia Smart Glass ed ovviamente del Kinect. Titan Fall vanta di mappe molto vaste e un intelligenza artificiale fuori dal comune. L’obiettivo che si è prefissato il team, è quello di realizzare un primo valido titolo per console di nuova generazione.  Il team di sviluppo, su game informer, ha annunciato che il gioco sfrutterà il sistema cloud computing sopratutto per la gestione dell’IA e della fisica. La prossima settimana, per la precisione, Lunedi, si terrà la conferenza di Microsoft per l’E3 2013, noi di  gamerbrain ci auguriamo che venga mostrato in anteprima, questo nuovo fantastico capolavoro.

Inutile dirvi che se non avrete modo di vedere la conferenza in streaming, potete sempre leggere il resoconto con i nostri articoli, a partire dal giorno stesso, per la precisione dalla conclusione della conferenza.

Cosa ne pensate di TitanFall? A voi i commenti