Xbox One : Nuovi dettagli sul controller

Major Nelson, suo suo blog, ha rilasciato nuovi interessanti dettagli riguardanti il controller della Xbox One, in questo articolo vogliamo condividere queste informazioni con voi cari lettori.

xbox one controller

 

Il controller utilizzerà dei led ad infrarossi per il riconoscimento con Kinect. Questa funzionalità, permetterà di sincronizzare il controller molto più rapidamente e facilmente e servirà anche per riconoscere il giocatore e i suoi spostamenti (utile quando si gioca a split screen).  Un altra interessante caratteristica riguarda la gestione del consumo delle batterie.

Nelson spiega che quando collegheremo il controller alla console con cavo USB, la radio verrà spenta e tutti i dati verranno trasferiti tramite il cavo, diminuendo cosi il consumo. (Nel caso in cui il controller utilizzi batterie non ricaricabili). Quando non si utilizza il controller per qualsiasi motivo, entrerà in modalità a basso consumo automaticamente, permettendo al giocatore di riutilizzarlo successivamente senza doverlo riaccendere.

Ultima ma di certo non meno importante novità, riguarda una qualità migliore per l’audio tramite headset connesso al controller. I controller saranno dotati di 4 motori per la vibrazione, due situati nelle impugnature e due sui grilletti.  Il nuovo controller, ha la forma che ricorda vagamente quello della prima Xbox. Il logo Xbox One (che si illumina) è situato sulla parte superiore, i tasti start e select sono stati rimpiazzati da due nuovi tasti uno chiamato menu che avrà una funzione simile a quella dello Start e l’altro chiamato View che permetterà di cambiare visuale nei giochi o gli HUD. Ad esempio in un gioco di guerra, premendo quel tasto, sarà possibile decidere cosa visualizzare sulla mappa (per fare un esempio). La croce direzionale invece è stata migliorata per offrire ai giocatori un comodo utilizzo, come l’ultima versione del controller per Xbox360

Vi ricordiamo che Lunedi, si terrà l’evento Microsoft per l’E3 2013. Se non avete modo di seguirlo in streaming, potete sempre consultare le nostre news!