FARMING SIMULATOR 19: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 01-12-2018 8:13

Come ogni anno torna l’appuntamento con uno dei migliori simulatori agricoli, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Farming Simulator 19, gentilmente offerto da Digital Bros. 

FARMING SIMULATOR 19 Recensione

Farming Simulator 19 inizia allo stesso modo dei suoi predecessori, ci viene affidata una fattoria in gestione, la quale dovremo portare avanti tramite la coltivazione e vendita dei prodotti, allevamento del bestiame ed ogni altra attività tipica di un fattore.

3 sono le principali attività nelle quali è possibile cimentarsi, dalla coltivazione dei prodotti all’allevamento, con la possibilità di acquistare degli appezzamenti di terreni sulla mappa per espandere la propria fattoria e prendersi cura di galline, maiali, mucche e per la prima volta nella serie anche i cavalli.

Non solo i prodotti coltivati anche la legna può essere venduta a buon mercato o utilizzata per le stalle. Vi starete sicuramente chiedendo, cosa distingue questa nuova edizione dalle precedenti?

Farming Simulator 19 fornisce al giocatore dei compiti da svolgere curati nei minimi dettagli, ad esempio la coltivazione del terreno non avverrà semplicemente piantando dei semi ed irrigandoli o passando sul terreno l’aratro, ma dovremo procedere per tutte le varie fasi che caratterizzano la coltivazione di un prodotto, dal dissodamento alla fertilizzazione, la rimozione delle erbacce e la correzione del terreno per favorire la coltivazione.

Anche l’allevamento degli animali vanta una serie di fasi ispirate ai reali trattamenti, dal foraggio delle bestie alla raccolta del prodotto, oltre la pulitura dell’ambiente come la rimozione degli escrementi, questi ultimi utilizzabili anche come fertilizzante. 

Ad arricchire la già generosa e divertente esperienza di gioco, troviamo la possibilità di tagliare gli alberi per ricavare la legna da truciolare e vendere, con la possibilità di piantare nuovi arbusti, utilizzando le sofisticate e costose macchine a disposizione. 

Presso il negozio della città o ricorrendo all’apposito menu, è possibile acquistare con il denaro ricavato dalla vendita dei prodotti ed altre attività, macchine agricole sempre più all’avanguardia, le quali torneranno utili nello svolgimento delle varie mansioni. 

I macchinari possono essere anche noleggiati pagando un costo giornaliero, agevolando coloro che sono alle prime armi. Tra le altre novità troviamo l’introduzione della possibilità di coltivare cotone e avena, oltre i cavalli già menzionati, utilizzabili come mezzi di trasporto alternativo. 

Oltre 300 i veicoli e macchinari da utilizzare per lo sviluppo della propria fattoria, i quali variano in caratteristiche, dai più economici ma meno efficienti ai più utili ma costosi. 

Per agevolarci, sono stati introdotti degli eventi che se portati a termine ricompensano con una quantità di denaro sufficiente per il proprio mantenimento, a patto di avere una fattoria già avviata.

La discreta paga ci porterà spesso a ricorrere ai suddetti eventi per arrotondare lo stipendio in vista delle spese mensili o giornaliere. Farming Simulator 19 è indubbiamente un passo avanti rispetto ai predecessori, grazie all’introduzione delle novità citate e miglioramenti non indifferenti, seppure il catalogo dei veicoli o prodotti risulti inizialmente difficile da memorizzare e utilizzare per i neofiti.

Ottimo il lavoro svolto per il comparto audio, il quale ci pone di fronte sia a differenti melodie provenienti dalla radiolina in dotazione, che ai suoni diversificati dei motori dei mezzi agricoli, a seconda della marca in uso. 

Accettabile anche il comparto grafico, il quale propone dei modelli fedeli alla realtà delle macchine agricole, con campi e strutture curati nei minimi dettagli, con il giusto livello di illuminazione. 

La quantità di attività e contenuti introdotti in Farming Simulator 19, permettono ai giocatori appassionati di agricoltura, di trascorrere del buon tempo in compagnia di uno dei migliori simulatori del momento.

FARMING SIMULATOR 19 Gameplay Trailer

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 7.7/10
    Trama - 7.7/10
  • 8.8/10
    Longevità - 8.8/10
8/10

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato