ERepublik: il browser Game Strategico Gestionale Sociale

Pubblicato da: Luca M.- il: 07-03-2012 8:47 Aggiornato il: 07-03-2012 8:48

Carissimi amici, conoscete Erepublik? Se non lo conoscete, non avete ancora sperimentato qualcosa di unico all’interno del panorama dei browser game di ultima generazione. Erepublik è un Browser Game di tipo Strategico-Gestionale-Sociale. La prima versione detta “Beta” risale a quattro anni fa, ma il gioco che trovate ora onlie è qualcosa di molto più evoluto. Rimane comunque gratuito e disponibile in Italiano.
All’inizio del game inserite il vostro personaggio in una nazione di gradimento (\o/ ITALIA \o/), facendolo nascere nel mezzo di intricate vicende geopolitiche. L’Italia, in questo browser game, è storicamente un paese importante, con una community numerosa, ma confina con paesi estremamente forti e quindi subisce frequenti e prolungate scorribande, ma non si arrende mai.

Appena si entra in game si comincia a curare il proprio personaggio perchè cresca in ricchezza, forza e potenza. C’è infatti un modulo economico fatto di produzione, lavoro, scambi, tasse, mercato, trading etc.. Il personaggio però, non ha solo questo settore in cui specializzarsi, ma anche l’ambito politico, con elezioni e partiti, l’ambito giornalistico e quello militare. Proprio quest’ultimo colpisce di più i nuovi giocatori, perchè il combattimento pur generato da pochi click, è entusiasmante per la presenza di migliaia di giocatori che combattono contemporaneamente in ogni parte del mondo battaglie spesso incerte fino all’ultimo secondo.

La particolarità più spiccata del gioco, però, sta negli strumenti di cui i giocatori si sono dotati per fare gruppo e far crescere la community: forums, chat multicanale, siti internet ed anche una specie di “social network” in game, che permette di essere seguiti e aiutati. La durata complessiva dell’esperienza di gioco talora raggiunge diversi anni, anche se il tempo complessivo da dedicare al game non è paragonabile ai più diffusi game strategici in tempo reale in quanto il personaggio cresce abbastanza anche con pochi click quotidiani; di solito i giocatori più presenti e intraprendenti ricoprono cariche nelle strutture di gioco (presidenza, congresso, comando delle unità militari) e in quelle organizzate fuori da esso (partiti, eserciti, aziende…).Se provate Erepublik, contattate subito con un messaggio personale il vostro referrer, cioè il primo personaggio che compare nella lista degli amici dal vostro profilo. Potrà darvi un aiuto prezioso! E non dimenticate che è un gioco, anche se potrebbe essere dura! 😀
Buon game!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato