Epic Games : La Nextgen punterà sul Free to play

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-05-2013 9:09

In occasione della conferenza Game Horizon che si è tenuta di recente nel Regno Unito, Mark Rein di Epic Games ha svelato che entrambe le piattaforme  di nuova generazione, adotteranno la politica del free to play.

Mark Rein

Il Free to Play, come suggerisce la parola stessa, è un sistema che permette ai giocatori di scaricare e giocare gratuitamente ai vari titoli, pagando solo alcuni contenuti. Pensate ad esempio agli MMORPG presenti sul PC, gratuiti da giocare con espansioni, oggetti, abilità e cose varie a pagamento.

Di seguito le parole di Mark :

La nuova generazione abbraccerà il free 2 play, vi avviso, Sony e Microsoft punteranno molto su questa tattica, ve lo dico perchè è quello che viene comunicato a noi sviluppatori.

Penso che la Playstation 4 e la prossima Xbox dovranno imparare la lezione impartita da Google e Apple, ossia rendere i giochi convenienti ai consumatori. Le console dovrebbero essere molto più semplici, sia per quanto riguarda l’interfaccia che il lato media center.  Microsoft e Sony dovrebbero fare in modo che i giochi vengano scaricati dal cloud in maniera tale da poter accedervi da qualsiasi console.  Ritengo che se un gioco è conveniente, viene giocato di più!

Al giorno d’oggi, i free to play sono la chiave! Grazie ai giochi gratuiti, numerosi consumatori possono avvicinarsi ad essi, alcuni decidono di spendere soldi per l’acquisto di contenuti, altri invece si accontentano di quelli disponibili. In questo ultimo periodo, secondo delle statistiche, è emerso che la maggior parte dei consumatori, spende più in DLC che nei giochi stessi.

Quanti di voi spendono decine e decine di euro a settimana o a mese per espandere i giochi con contenuti aggiuntivi? Cosa ne pensate del free to play? Ritenete che sia un ottima mossa da parte di Sony e Microsoft per attirare il maggior numero di consumatori?P

A voi i commenti