EA annuncia Mirror’s Edge 2 : Primi dettagli svelati

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-06-2013 12:20 Aggiornato il: 01-09-2015 14:29

EA e DICE, in occasione della conferenza E3 2013 di ieri, hanno ufficialmente e finalmente direi, annunciato lo sviluppo di Mirror’s Edge 2 per Xbox One, PS4 e PC. In questo articolo vogliamo condividere con voi i primi dettagli svelati.

Mirrors-Edge-2

DICE afferma che non si tratta di un sequel ma di un reboot, la software house ha voluto realizzare questo nuovo capitolo partendo da zero, proponendo ai giocatori un comparto grafico migliorato grazie all’utilizzo del potente motore Frostbite 3 con una storia completamente inedita, che narra le origini di Faith.

Cinque anni fa, abbiamo proposto ai giocatori Mirror’s Edge, dopo diversi anni, siamo pronti per portare Faith sulle console di nuova generazione. Grazie al potente motore grafico Frostbite Engine è possibile finalmente regalarvi un esperienza di gioco molto più vasta, ambienti da esplorare, un nuovo livello di libertà sia per i movimenti che per le azioni disponibili.

Abbiamo deciso di ripartire da zero o per meglio dire dal principio, narrandovi la storia di Faith, la sua provenienza, le prime missioni ed esperienze. Il gioco è previsto su multi piattaforma non appena sarà ultimato. Per ora non possiamo dirvi una data, restate con noi per maggiori dettagli

A quanto pare anche se è Mirror’s Edge 2 non è un vero e proprio seguito ma un prequel del primo capitolo. Che sia prequel, reboot, spinoff o remake non ha importanza, la cosa che più mi è a cuore e che sicuramente è a cuore anche in numerosi altri giocatori, è il fatto che EA e DICE si siano decise finalmente dopo 5 anni di suppliche e attese a sviluppare Mirror’s Edge 2 anche se su console di nuova generazione, lasciando un amaro in bocca a chi non ha un buon PC e non può permettersi per ora la PS4 o la Xbox One.

Di seguito il video mostrato durante la conferenza :