Il Dragone é tornato – Yakuza Kiwami é disponibile in Europa

Yakuza Kiwami, il remake HD del classico Yakuza per PlayStation 2 é disponibile in Occidente! Il gioco è disponibile nelle versioni fisiche e digitali di PlayStation 4 al prezzo di €34.99.

Caratteristiche di Yakuza Kiwami 

Non si tratta di un semplice aggiornamento grafico, Kiwami aggiunge 30 minuti di filmati inediti per aiutare i nuovi giocatori a comprendere al meglio la trama, con una finestra di dialogo che fa da prequel a Yakuza 0 e nuove distrazioni tra cui i Pocket Circuit Car Racing, MesuKing: Battle Bug Beauties, nuove hostess e molto altro oltre a missioni secondarie e aggiornamenti per il combattimento per portare il gioco originale Yakuza su console next gen. 

  • In Kiwami è presente il nuovo sistema Majima Everywhere, i giocatori si ritroveranno spesso a combattere contro il rivale di Kiryu  
  • Costruito da zero con nuovi asset in HD, voce ri-registrata dal cast originale ed ottimizzazione per PS4, per offrire una risoluzione di 1080p e 60 FPS stabili  

Rispetto a Yakuza 0, Yakuza Kiwami offre un eccellente punto di partenza per chi vuole confrontarsi per la prima volta con la serie e non ha ancora avuto modo di farlo. Mantiene il fascino old school con un gameplay beat-em-up dell’era PS2, ma lo mescola con una profonda e dura trama poliziesca ambientata nella viva Kamurocho – il quartiere a luci rosse di finzione di Tokyo nel gioco con tutte le distrazioni che può offrire. 

L’ambientazione a Kiwami rappresenta un ritorno alle origini per Yakuza – il gioco inizia con il protagonista della serie Kazuma Kiryu imprigionato per l’omicidio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). A rendere le cose ancora più difficili, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan Kiryu lo caccia dalla Yakuza ma spariscono anche ¥10 billion (~$100 million) dal tesoro del clan. Peggio ancora, l’amore d’infanzia di Kiryu é scomparso e, con l’intero mondo malavistoso giapponese alla caccia del denaro mancante, Kiryu é completamente perso fino a che non trova la giovane orfana Haruka, alla ricerca della zia che ha lo stesso nome dell’amore perduto di Kiryu. Ciò che segue da qui in poi è un’intricata rete di tradimenti, intrighi politici e redenzione dato che niente fermerà Kiryu nel tentativo di recuperare il suo onore.