Dead or Alive 5 Ultimate diventa gratuito

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-06-2013 9:15

Dead or Alive 5 Ultimate sarà disponibile gratuitamente a partire dal 3 Settembre 2013 su PS3 in versione Core Fighters, per ora solo nel territorio Nord Americano.

dead or alive 5 ultimate free

Il Team Ninja, ha annunciato lo sviluppo di una versione free to play di Dead or Alive 5 Ultimate chiamato Core Fighters, che arriverà prima sulla console di Sony e successivamente su quella di Microsoft. Core Fighters offrirà ai giocatori la possibilità di vestire i panni di 4 lottatori :

Ryu Hayabusa, Hayate, Kasumi e Ayana

Nel gioco sono inclusi tutorial e allenamento, per quanto riguarda la modalità storia invece sarà a pagamento cosi come i singoli stage o lottatori. Il costo della storia è di 15 dollari, mentre i lottatori sono prezzati 4 dollari ognuno. Per il gioco online invece, non è previsto alcun pagamento, in quanto è gratuito cosi come la modalità cross play che permette ai giocatori di sfidare quelli presenti nella versione completa.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che non sarà possibile sfidare i giocatori presenti in Dead or Alive 5 o Dead or Alive 5 Plus su PlayStation Vita.

Il futuro è il free to play, ossia un sistema che offre i giochi gratuitamente ma con contenuti a pagamento. Ad esempio in un racing game potrebbero essere a pagamento auto e circuiti, in un picchiaduro come Dead or Alive 5, personaggi e modalità e cosi via dicendo. In questo modo, ognuno è libero di scegliere quali contenuti desidera pagare e avere e quali no. Quando si spende 70 euro per un gioco, molte volte ci si lamenta per la presenza di contenuti indesiderati, cosi facendo la base è gratuita poi spetterà ai giocatori e consumatori decidere cosa pagare e cosa no.

Per ora non sappiamo se arriverà anche in ITALIA, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa ne pensate di questa notizia? Siete favorevoli o contrari al free to play?