Cupehad: Ecco perchè ha richiesto tanto lavoro

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-06-2017 8:22

Sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta come mai Cuphead ha impiegato cosi tanto tempo e diversi rinvii per ottenere finalmente una data di lancio, il team di sviluppo in data odierna ce lo rivela. 

Un duro lavoro per Cuphead

Come accadeva con i film d’animazione negli anni 30, ogni personaggio, elemento, sfondo o animazione è il risultato di disegni fatti a mano libera, per questo motivo anche un piccolo cambiamento necessità di molto lavoro.

Non possiamo semplicemente spostare una mano da 30 pixel o ridurre una testa, l’intera animazione va rifatta da zero. Per questo motivo pianifichiamo con attenzione ciò che abbiamo intenzione di fare, non possiamo gettare al vento molte ore di lavoro.

Dobbiamo prestare attenzione anche allo svolgersi di ogni azione. Se ad esempio volessimo aggiungere un nuovo tipo di attacco, ci costerebbe 30 frame di animazione oltre il lavoro di implementazione. 

Ogni animazione che trovate in Cuphead, dalla più piccola alla più grande è realizzata nello stesso modo.

Questo è il motivo per cui il titolo ha richiesto diversi anni di sviluppo oltre che alcuni rinvii. Inizialmente previsto per il 2015 e successivamente rinviato al 2016 e infine al 2017, Cuphead sarà finalmente disponibile su Xbox One e PC Windows a partire dal 29 Settembre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato