Nuovo Film dallo Studio Ghibli

Hayao Miyazaki pronto per il suo prossimo Film, lo Studio Ghibli di nuovo al lavoro

Lo Studio Ghibli è un nome che evoca magia e meraviglia per gli amanti dell’animazione in tutto il mondo. Quest’anno, il leggendario e instancabile regista Hayao Miyazaki ha fatto il suo atteso ritorno nel Paese del Sol Levante con il suo ultimo lungometraggio, “Il Ragazzo e l’Airone“, che finora ha affascinato il pubblico solamente in Giappone.

Nuovo Film dallo Studio Ghibli

Molti fan erano convinti che questo sarebbe stato l’ultimo film di Miyazaki, ma ora siamo qui per smentirlo. Le notizie fresche arrivano dalla Francia, dopo una recente intervista con Toshio Suzuki, il produttore dello Studio Ghibli che si è occupato delle pubbliche relazioni per “Il Ragazzo e l’Airone” prima del suo lancio internazionale. Durante l’intervista, Suzuki ha rivelato dettagli sul futuro dello Studio Ghibli e, soprattutto, sul futuro di Miyazaki.

E sembra che il regista non riesca proprio a smettere di creare. Già sta ponderando il suo prossimo progetto. Suzuki ha condiviso che Miyazaki non solo riflette quotidianamente sul suo prossimo lavoro, ma che non è mai stato possibile fermarlo. Ormai, Suzuki non cerca più di dissuaderlo, comprendendo che per Miyazaki solo il lavoro può mantenerlo entusiasta.

La prova che Miyazaki sia già immerso in nuovi progetti è evidente dal fatto che, quando gli è stato chiesto del suo ultimo film, ha subito iniziato a parlare di un nuovo progetto. “Finché lavorerà, non potrò andare in pensione. Ha 82 anni e penso che andrà avanti fino ai 90”, ha spiegato il produttore.

È chiaro che Miyazaki è pronto per un altro lungo viaggio creativo. Con queste parole, possiamo affermare con certezza che le voci sul suo ritiro non hanno alcuna fondamenta. Al contrario, sembra che un’altra straordinaria storia abbia già catturato l’interesse del regista.

Naturalmente, tutti i fan sono impazienti di scoprire quale sarà il prossimo capolavoro di Miyazaki, ma sappiamo che dovremo attendere ancora un po’. E mentre aspettiamo, non possiamo fare a meno di essere entusiasti per il futuro incantato che ci riserva il genio creativo di Hayao Miyazaki.