Control arriva durante l’estate: Nuovi dettagli da Remedy

Il nuovo titolo realizzato da Remedy, autori di Alan Wake, Max Payne ed altri sarà disponibile a partire dall’estate, nell’attesa vogliamo condividere con voi nuovi e interessanti dettagli.

Control: Nuovi dettagli da Remedy

Mikael Kasurinen, game director del gioco ha dichiarato:

Durante la campagna principale, i giocatori potranno migliorare i codici di sicurezza, per farlo bisognerà sbloccare determinate porte e passaggi. All’inizio del gioco vi imbatterete in alcune porte alle quali non potrete accedere, dovrete proseguire con la storia per ottenere i livelli di sicurezza necessari.

Dunque Control proporrà il back tracking, ossia la possibilità per il giocatore di tornare indietro per accedere ad aree inizialmente bloccate. Alcune zone inoltre sono limitate dalle abilità che disponete, ad esempio la levitazione.

In passato avevamo scriptato ogni nemico per farlo apparire in luoghi e tempi ben stabiliti. Il prodotto finale è ben diverso, i nemici sono creati da un sistema e il tutto è procedurale. Control utilizzerà un sistema di intelligenza artificiale per la creazione di nemici e scenari.

Per questo motivo il gioco non avrà diversi livelli di difficoltà, il tutto si adatterà alle abilità del giocatore.

Non ci resta che attendere per mettere le mani sul nuovo titolo firmato Remedy, il quale si prospetta essere molto interessante.