Call of Duty Black Ops 5: Campagna,nuovo sviluppatore, data di uscita ed altro

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 19-05-2019 10:37 Aggiornato il: 19-05-2019 10:38

Alla fine del 2019 potremo mettere le mani su un nuovo capitolo della serie Call of Duty, che non sarà Black Ops 4, in quanto come da tradizione si alterna ad altre saghe del suddetto franchise. Nonostante non sappiamo ancora molto sul capitolo di quest’anno, Activision ha già iniziato a parlare del Black Ops 5 che arriverà nel 2020.

Call of Duty Black Ops 5 free to play?

In un recente incontro con gli azionisti, è emerso che Black Ops 4 è stato tutt’altro che brillante, le vendite non hanno soddisfatto le aspettative dell’azienda, al punto che la serie proseguirà ma con cambiamenti radicali.

Pare che Activision stia pensando di rendere il franchise in futuro “free to play“, come Fortnite e Apex Legends, monetizzando dalle microtransazioni piuttosto che dall’acquisto del gioco. Call of Duty Black Ops 5 introdurrà nuovamente la campagna “giocatore singolo”, dopo le lamentele dei giocatori per la sua assenza in Black Ops 4.

Ad occuparsi della campagna saranno team differenti, pare che il lavoro potrebbe essere affidato a Raven Software e Sledgehamer Games. Black Ops 5 è già in sviluppo presso Treyarch e porterà i giocatori a vivere le cruente battaglie della Guerra Fredda e del Vietnam. 

Quando uscirà Call of Duty Black Ops 5? La data di lancio potrebbe aggirarsi in concomitanza con l’uscita di PS5 e Xbox Scarlett o Anaconda, dunque si parla di un autunno 2020. Il titolo potrebbe essere inoltre cross-gen e includerà modalità multiplayer come Zombi e Battle Royale.

Come ogni anno Activision si affida ad un team differente per lo sviluppo di un nuovo Call of Duty, in modo da preservare l’uscita annuale del franchise, come possiamo vedere dalla seguente tabella:

  • 2012 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops II
  • 2013 – Infinity Ward – Call of Duty: Ghosts
  • 2014 – Sledgehammer – Call of Duty: Advanced Warfare
  • 2015 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops III
  • 2016 – Infinity Ward – Call of Duty: Infinite Warfare
  • 2017 – Sledgehammer – Call of Duty: WWII
  • 2018 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops IIII
  • 2019 – Infinity Ward (non ancora annunciato)

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe il ritorno della campagna giocatore singolo? Cosa cambiereste in Black Ops 5?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • call of duty black ops 4 zombie