Buon compleanno Shigeru Miyamoto

Anche se in ritardo, noi di gamerbrain vogliamo fare i nostri più sinceri auguri di compleanno a Shigeru Miyamoto, il genio creativo di casa Nintendo che ha dato via a Super Mario Bros.

Nella giornata di ieri, Miyamoto ha compiuto 59 anni, nato nel 1952 nel distretto di Funai a Kyoto. Il suo primo capolavoro è stato Donkey Kong nato nel 1981 e negli anni successivi ha dedicato la vita a produrre giochi basati sul noto scimmione , sull’idraulico (mascotte di casa Nintendo) e sul famoso Link di Zelda.

Attualmente è impegnato in Nintendo a lavorare al WiiU, gli ultimi capolavori di Shigeru sono : Zelda Skyword per Wii e Mario Land per 3DS. Per l’occasione vi ricordiamo che Mario Land sarà disponibile su Nintendo 3DS a partire da domani. Per tutti gli amanti della serie di Mario Kart invece, dovranno attendere i primi giorni di Dicembre.

Mario Land ci porterà in un mondo 2D-3D, per la prima volta nella serie avremo la possibilità di giocare un gioco 2D di Mario anche in 3D non solo per via della tecnologia utilizzata su 3DS, ma anche per il tipo di grafica attuata, una sorta di Mario Galaxy portatile se cosi possiamo definirlo.