Assassin’s Creed Valhalla: Nuovi dettagli sul Gameplay

Nella giornata di ieri Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Valhalla, pubblicando il Trailer in Italiano, quest’oggi sono state divulgate nuove informazioni che vogliamo condividere con voi.

Avete già letto il nostro articolo Assassin’s Creed Valhalla è ufficiale: Trailer e dettagli da Ubisoft ?

Nuovi dettagli per Assassin’s Creed Valhalla

A differenza di Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Origins, l’economia del gioco avrà un ruolo minore. Accumulare esperienza e salire di livello non incrementerà anche la forza, questa verrà condizionata dalle abilità sbloccate.

Torna l’albero delle abilità con differenti rami, ulteriori dettagli verranno divulgati prossimamente. Il team di sviluppo ha affermato che il gioco non prevederà alcun tipo di comparto multiplayer, tuttavia saranno presenti funzionalità online come la condivisione delle proprie creazioni e progressi oltre che fotografie.

Se nel passato vestirete i panni di un vichingo, nel presente tornerà Layla Hassan, questo nuovo capitolo approfondirà ulteriormente la storia della Prima Civilizzazione. Attraverso il sistema detto Smart Delivery acquistando il gioco su Xbox One avrete modo di ottenere una copia anche per Xbox Series X.

Ritorna la lama celata abbandonata da tempo, con la quale sarà possibile eliminare i nemici anche da grandi altezze e attraverso lo stealth. I giocatori potranno scegliere le zone della Britannia da razziare e dove costruire il proprio insediamento.

Tra le attività secondarie vi sarà la possibilità di partecipare ad una gara di insulti con Odino, gare di bevute, cacciare, pescare o intraprendere delle relazioni amorose.

Il proprio insediamento fungerà da base come accadeva nella Normandy di Mass Effect. Il gioco sarà disponibile per la fine dell’anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.