Assassin’s Creed Valhalla: Ecco perchè la lama celata non è nascosta

Se seguite Assassin’s Creed Valhalla dal suo annuncio, vi sarete sicuramente accorti visionando dei Trailer, che la Lama Celata è tornata nella serie, tuttavia non è poi cosi nascosta.

Darby McDevitt, Narrative Director del gioco, in una recente dichiarazione ha svelato il motivo che ha spinto il team di sviluppo a mettere in bella mostra la cosiddetta Lama Celata.

Ecco perchè la Lama Celata in Assassin’s Creed Valhalla è ben visibile

Dalla sua dichiarazione leggiamo:

Abbiamo preso questa decisione per un motivo ben preciso. Eivor crede fermamente nella sua arma e vuole che sia visibile agli occhi dei nemici.

Vedete, all’epoca dei Vichinghi, i guerrieri erano noti per il loro senso di onore e cultura, volevano farsi notare in battaglia, sopratutto nel momento in cui avrebbero ucciso il proprio avversario.

Non sempre chi commetteva un omicidio veniva punito con la pena di morte, bastava giustificasi e per farlo bisognava provare di aver risposto ad un insulto.

Abbiamo quindi preso la decisione di rendere la Lama Celata ben visibile per una questione di onore.

Potrete utilizzare la lama in questione per le uccisioni silenziose, ma non potrà essere nascosta e quindi come una comune spada sarà ben visibile ai nemici.

Tuttavia resta da capire in che modo verrà gestito l’allarme dei personaggi incontrati al passaggio con la lama celata in bella vista, dato che in passato impugnare una qualsiasi arma tra la folla attirava attenzioni indesiderate.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile per la fine dell’anno su PC, PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.