ArenaNet rivela le meraviglie del sistema di gioco di Guild Wars 2

ArenaNet apre lo scrigno per rivelare le meraviglie del sistema di gioco di Guild Wars 2.

Sull’onda della pubblicazione del manifesto di progettazione di Guild Wars 2 di Mike O’Brien, presidente di ArenaNet, lo studio di sviluppo ha rilasciato alcuni dettagli sui meccanismi di combattimento (uno degli aspetti più attesi di Guild Wars 2) e varie novità sulla professione dell’Elementalista.

Le ultime rivelazioni offrono ai giocatori un’anteprima dell’azione intensa e dinamica che ritroveranno
nell’attesissimo Guild Wars 2, sequel del celebre Guild Wars.

ArenaNet pubblicherà un articolo in due parti curato dal progettista capo Eric Flannum nel quale saranno descritte le componenti fondamentali del meccanismo di combattimento di Guild Wars 2, illustrate attraverso una spiegazione dei principi del gioco, esempi di azioni, assaggi di abilità e chiarimenti sulla trasformazione della professione dell’Elementalista.

Per il combattimento saranno messi in evidenza:

Combattimento visivo e dinamico: capacità di girare attorno all’avversario per assestare una quantità maggiore di danni o per fargli fare un volo. Fate apparire delle mani enormi di pietra, trasformatevi in un tornado devastante o evocate uno stormo di uccelli predatori affinché si avventi sul nemico.

Combo incrociate: combinate gli attacchi delle varie professioni per infliggere danni superiori; per esempio tirate le frecce attraverso una parete di fuoco per creare uno sbarramento di proiettili incendiari o mandate la vostra mascotte in una nuvola di veleno affinché diffonda la tossina tra i nemici.

Armi ambientali: nelle mani di un abile Elementalista, un semplice masso può trasformarsi in una tempesta di meteore; altrimenti potrete sempre tirarvi fuori dai guai assumendo il controllo di un’arma d’assedio sul campo di battaglia.

Un sistema di abilità facile che vi darà soddisfazione: quando inizierete a giocare a Guild Wars 2 sarete già dotati di un set discreto di abilità di base, ma il gioco vi permetterà di personalizzare la vostra arte ancora più a fondo. Le abilità di base sono associate alle armi equipaggiate, ma potrete approfondire la vostra scelta con abilità legate alla razza, alla professione, abilità di cura e abilità d’élite devastanti.

Per dimostrare il sistema di combattimento, ArenaNet ha deciso di presentare anche l’Elementalista, la prima professione di Guild Wars 2 annunciata pubblicamente. Convogliando il potere della natura, l’Elementalista offre:

Flessibilità: potendosi adattare a qualsiasi situazione, l’Elementalista riesce a entrare in sintonia con acqua, aria, terra e fuoco, e ogni elemento della natura fornisce una serie distinta di opzioni e attacchi graficamente travolgenti, come la capacità di invocare fulmini mirati, scatenare eruzioni vulcaniche o curare gli alleati.

Meccanismi peculiari: Glifi, Sìgilli, Evocazioni e Armonie vi offriranno un set di meccanismi distintivi, da distruzioni ad area d’effetto a trappole difensive, che favoriscono la flessibilità del personaggio, producendo ottimi risultati.

Il sistema innovativo delle abilità, i meccanismi originali delle professioni e il sistema approfondito di personalizzazione si uniscono per rendere Guild Wars 2 un’esperienza coinvolgente e suggestiva.

Gli appassionati di questa saga possono seguire Guild Wars 2 su Twitter e Facebook per informazioni sul gioco, le leggende, i meccanismi delle professioni e il sistema generale, oltre a godere in anteprima dei contenuti esclusivi.

Per ulteriori notizie su Guild Wars 2, sulla filosofia di progettazione e sulle notizie specifiche relative al combattimento e alla professione dell’Elementalista, visitate www.guildwars2.com .

Guild Wars 2 è un MMO dalla grafica stupefacente che offrirà ai giocatori la grandiosità epica di un gioco di ruolo di massa unita a meccanismi di combattimento innovativi, eventi dinamici e narrazioni in prima persona.

Forte del successo e dell’esperienza acquisita con Guild Wars, ArenaNet sta realizzando un MMO che permetterà agli utenti di giocare come meglio credono, mantenendo allo stesso tempo il modello senza canone mensile che ha contribuito alla popolarità di Guild Wars.