Se parliamo di Rainbow Six Siege non avrete problemi a riconoscere il titolo, sviluppato da Ubisoft per PC e Console, ma Area F2 potrebbe suonarvi nuovo se non giocate con smartphone o tablet.
Area F2 è diventato in poco tempo uno dei Giochi Mobile più giocati e scaricati dagli amanti del genere FPS, in quanto è il clone in tutto e per tutto del celebre Rainbow Six Siege, ma con mappe e operatori che si distaccano leggermente dal titolo firmato Ubisoft, seppure le meccaniche di gioco siano le medesime.
A quanto pare il successo del titolo ha portato Ubisoft ha denunciare Google e Apple per aver permesso il download del suddetto titolo dai rispettivi store, essendo un free to play.
Area F2 accusato di plagio da Ubisoft
Se avete uno smartphone o tablet che vi permetta di giocare decentemente, vi consigliamo di dare uno sguardo ad Area F2 e noterete da voi i chiari riferimenti a Rainbow Six Siege.
Dagli operatori di vario tipo dotati di gadget ed abilità esclusive a come si presenta il gioco vero e proprio, dal matchmaking al caricamento di una partita e cosi via dicendo.
Come anticipato il titolo viene proposto gratuitamente ma include acquisti opzionali, vi sono sfide da portare a termine, valuta di gioco da ottenere per sbloccare nuovi contenuti ed altro ancora.
Lo scopo è quello di eliminare la squadra avversaria collaborando con i membri della propria, avendo solo una vita a disposizione, unendo dunque le forze, abilità e gadget dei vari operatori per avere la meglio sui nemici. Non manca il drone per controlla la situazione, il rampino per appendersi alle pareti e le barricate.
Pur essendo un clone è fatto abbastanza bene. Se volete provarlo potete trovarlo fino a quando non verrà rimosso sui rispettivi store.