ANKAMA per la 1° volta all’IVDC di Milano

ANKAMA in occasione della 2° edizione dell’Italian Videogame Developers Conference organizzata dall’Associazione Italiana Opere Multimediali InterattiveMovimento per la Cultura del Videogioco, l’8 e il 9 Ottobre 2009 presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, parteciperà con un intervento intitolato: “DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati” che si terrà alle 18.00 di Venerdì 9 Ottobre.

Per ANKAMA e l’equipe italiana questo evento costituisce un’occasione unica: per la prima volta la società andrà a inserirsi ufficialmente nel contesto italiano ed esporrà i suoi prodotti e il suo modello di business ad un pubblico di esperti del settore e non.

DOFUS, l’mmorpg di punta di ANKAMA, che ha già conquistato 23 milioni di giocatori nel mondo, si rifa il look!  Durante l’ IVDC, infatti, verrà presentato il remake grafico di DOFUS, la versione 2.0. Questa nuova versione, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, comporterà tra le tante novità:
–          10.000 mappe ridisegnate;
–          2.000 animazioni rinnovate;
–          re-styling del character design;
–          riprogrammazione completa del client di gioco;
–          possibilità di personalizzare la skin dell’interfaccia del client di gioco;
–          remake delle musiche di DOFUS.

L’AIOMI organizza per il secondo anno consecutivo il primo e unico Congresso Nazionale dedicato ai game developer italiani. L’evento, che gode di prestigiose partnership tra cui IULM, The Art of Games, GDC China, Dubai World Game Expo e IGDA Education SIG , sarà punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche per le più importanti figure professionali del settore.

L’IVDC è da quest’anno l’evento ufficiale del Gruppo di Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani in Assoknowledge / Confindustria e sta diventando un appuntamento importante per l’industria nazionale dei videogiochi.
 
La partecipazione d’ANKAMA all’IVDC rappresenta anche l’opportunità per tutti gli appassionati di DOFUS di conoscere in anteprima le novità in serbo per l’Italia e vedere da vicino DOFUS 2.0 presso il nostro spazio B2B.