Animal Crossing New Horizons: Nuovi dettagli dalla producer

In occasione dell‘E3 2019, Nintendo annunciò durante il Direct un nuovo capitolo della serie Animal Crossing, previsto per il 2020 in esclusiva Nintendo Switch. Quest’oggi la producer ci parla del gioco condividendo alcuni dettagli interessanti che vi riportiamo di seguito.

 

Nuovi dettagli per Animal Crossing New Horizons

Se provenite dai precedenti capitoli della serie, saprete sicuramente che il mondo di gioco è sempre stato popolato e ricco di edifici e costruzioni varie, in New Horizons non sarà così. Inizialmente vi ritroverete su un’isola deserta, dove dovrete rimboccarvi le maniche per costruire il villaggio ed accogliere turisti e nuovi abitanti.

Nel corso del tempo arriverete alla medesima esperienza vista nei precedenti capitoli ma in modo graduale. Vogliamo farvi apprezzare la gioia nel vedere il villaggio prendere forma, edificio dopo edificio.

In qualsiasi momento potrete utilizzare il Nook Phone, un dispositivo simile ad uno smartphone, per la creazione di vari progetti, i quali richiederanno risorse specifiche che potranno poi essere impegnate nell’applicazione Schemi fai da te.

Il Nook Phone è dotato naturalmente di una fotocamera, la quale vi permetterà di immortalare i momenti più belli, utilizzando filtri e opzioni di vario tipo. I giocatori potranno visitare la vostra isola o condividerla per le proprie creazioni, ospitando fino a 8 giocatori.

Non mancherà all’appello la possibilità di cimentarsi nel multiplayer locale tramite la condivisione dei joy-con e attività online di vario tipo. 

Il lancio salvo imprevisti è fissato per Marzo 2020 in esclusiva Nintendo Switch.