Altre news e data di lancio per Elemental: War of Magic

Pubblicato da: noth1ng- il: 14-06-2010 13:37 Aggiornato il: 31-08-2015 15:35

Elemental: War of Magic è il prossimo titolo strategico della Stardock (conosciuta maggiormente per la serie Galactic Civilizations) che vuole provare, almeno, ad essere il successore di Master & Magic. Il gioco è attualmente in beta ed atteso da molti “followers” della Stardock. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più riguardo questo titolo.


Una delle caratteristiche più interessanti di questo titolo riguarda gli eroi. Inizierete la vostra avventura come un semplice mago e potrete quindi far diventare eroi (dalla vostra parte) dei bambini. Oltre a questi, ci sono anche degli eroi neutrali sparsi per il mondo del gioco che rimarranno tali, fin quando voi o la fazione opposta non li troverete e deciderete di reclutarli. Questi eroi aggiungono vari bonus alla vostra fazione (per esempio, i personaggi scolari aggiungono punti alla ricerca tecnologica, mentre i maghi potenziano gli incantesimi). E’ stato dichiarato che reclutare questi eroi è un punto cruciale per la vittoria in Elemental, soprattutto all’inizio, quando non avrete altro che il vostro mago.

Brad Wardell ha anche dichiarato che sì, il vostro personaggio avrà i propri soldi ed essenze magiche (le ultime serviranno per potenziare gli incantesimi e potranno essere usate in parte per costruire una città) ma non è sempre una buona idea quella di costruire città su città. Le città, infatti, non saranno una vera e propria fonte di reddito di base ed inoltre perderete turni che altrimenti avreste potuto impiegare nella ricerca di ulteriori eroi o di tesori nascosti e preziose risorse del vostro mago.

Quindi, avere una singola città con una forte economia è un’ottima idea, ma costruirne molte (parliamo sempre dell’inizio dell’avventura o di una partita), non sarà altro che un’inutile perdita di tempo e risorse. Per ridurre la frustazione che potrebbe venire a crearsi in giochi del genere, in una partita iniziata da un po’, quando tutti i giocatori hanno molte città e devono muoversi attraverso ognuna di esse per gestirle, Elemental fa diventare tutte le risorse comuni per ogni città, in modo che non dobbiate trasportarle di città in città. Ancor più importante, tutte le città di vostro possesso saranno elencate da un icona sulla sinistra dello schermo e quelle che non hanno ancora effettuato un’azione, saranno illuminate.

Altra caratteristica degna di nota è il bilanciamento del comabattimento. I giocatori maggiormente interessanti al combattimento potranno creare un’armata di soldati ben addestrati con armi degne di nota, ma saranno comunque al pari di giocatori che magari hanno impiegato le loro forze nella ricerca di altro. Spieghiamo meglio: tutti i personaggi che fanno parte del vostro regno potranno formare un’armata di soldati e anche una piccola armata ma ben addestrata ed equipaggiata con armi costose, potrebbe avere dei problemi a contenere dei “paesani da attacco”.

Non dimentichiamoci poi della diplomazia e gli studi arcani. Mentre voi sarete impegnati a conquistare nuove terre, delle nazioni più piccole, controllate dal pc, recupereranno gli artefatti più potenti al mondo e li venderanno ad ottimi prezzi alle nazioni alleate. In ogni caso, comprare dai mercanti non è così eccitante come la ricerca di incantesimi magici, che dovranno poi essere potenziati da alcuni frammenti che troverete solamente grazie ad un’attenta esplorazione.

Ovviamente la magia gioca una parte importantissima in questo titolo e sarà presente anche un potentissimo incantesimo che, se “ricercato” completamente, darà la vittoria istantanea alla nazione che lo utilizza. A parte questo, però, saranno disponibili anche moltissimi altri incantesimi che non serviranno a distruggere il vostro avversario ma a modificare il mondo intorno a voi. Ad esempio, uno di questi incantesimi creerà un enorme vulcano che non solo deformerà completamente il terreno intorno ad esso, ma fungerà come barriera insormontabile. I giocatori potranno quindi “barricarsi” tra diversi vulcani e i loro avversari potranno passarci attraverso solamente grazie al teletrasporto (un’altra magia davvero molto costosa e che richiederà diversi turni di ricerca).

Elemental: War of Magic è un gioco molto promettente, soprattutto per gli appassionati di strategici. Se siete interessati ad avere altre notizie, rimanete sintonizzati oppure attendete la sua distribuzione prevista per il 24 Agosto esclusivamente su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato