Aggiornare la PS3 ? NO grazie !

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-04-2010 14:03

Durante la giornata di ieri Sony ha rilasciato un nuovo Firmware per PS3 che obbliga gli utenti come sempre ad aggiornare se ci si vuole connettere al PSN. Fin qui tutto ok , vi sno molti che aggiornano senza problemi me compreso , ma dove sta la fregatura di questo nuovo Firmware ?

Per i possessori della PS3 Slim non cambia nulla aggiornare ma per quelli che possiedono la PS3 FAT verranno privati della possibilità  di installare altri sistemi operativi sulla console. Ora vi starete chiedendo , come faccio a collegarmi se non aggiorno ? La risposta è di seguire questa semplice guida per poter aggirare l’aggiornamento e utilizzare il PSN con il vecchio Firmware senza l’obbligo di aggiornare.

Come prima cosa dovrete scaricarvi un Proxi chiamato LG5tool.exe e avviarlo su PC , spuntare la casellina del firmware ed avviare il proxi cliccando su start proxi. Sulla PS3 andate su configurazione di rete e scegliete personalizzata a questo punto impostate Wi-Fi e andate sempre avanti , scandite la connessione e impostate la password se richiesta. Quando arrivate alla schermata del proxi scegliete Sì e scrivete l’ip visualizzato nel Proxi aperto sul PC.

Proseguite su PS3 e fate la verifica di connessione al PSN , vi comparirà  sulla console il messaggio che dovrete aggiornare obbligatoriamente a questo punto dal Proxi su PC spuntate di nuovo la casellina del Firmware diabilitando la voce e ricollegatevi al PSN.

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato