8Gb di installazione per il multiplayer di Halo 4!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-10-2012 13:22

In una recente intervista fatta da Joystiq a Microsoft, è stato svelato, che il secondo disco di Halo 4, che conterrà esclusivamente il multiplayer, necessiterà di 8Gb di spazio sull’hard disk della console.

In pratica, il secondo disco dovrà essere inserito ed installato una sola volta, dopo di che, il multiplayer sarà accessibile direttamente dalla console, è come avere un disco con contenuti installabili. Solo il disco 1 dovrà essere utilizzato poichè include l’intera campagna, il secondo disco che riguarda il comparto multiplayer, va installato.

Se non avete 8Gb liberi sulla vostra console, è tempo di liberare spazio, eliminando il superfluo o di acquistare un hard disk capiente. Il bello è che il multiplayer, potrà essere installato anche su periferiche esterne, per cui se avete una pennetta o un hard disk con 8Gb di spazio libero, basterà collegare il dispositivo alla console, formattarla e prepararla per l’utilizzo e il gioco è fatto. La campagna di Halo 4 si attesta sui 9 capitoli circa, farà vestire ai giocatori i panni di Master Chief che si risveglierà dal sonno dopo 4 anni. La navetta sul quale viaggia è in rotta di collisione verso il pianeta dei precursori e cortana avendo bisogno del suo aiuto, decide di risvegliarlo.

Il rapporto di tregua stipulato tra gli umani e i covenant per qualche strana ragione è stato interrotto nell’arco dei 4 anni, per cui Master Chief non solo dovrà cercare di ristabilire l’ordine, ma dovrà affrontare una nuova minaccia, i precursori, che sono tornati dopo secoli per prendere il dominio dell’intera galassia. Nuove armi, nuovi nemici, nuove abilità e ambientazioni per non parlare delle numerose personalizzazioni per lo spartan vi attendono, in un gioco che si prospetta divenire “GIOCO DELL’ANNO”, prodotto da 343 Industries è il primo capitolo di una nuova trilogia.

Dopo Reach, Wars e ODST, Master Chief è tornato!