15 milioni di unità vendute per 3DS e 89 milioni per il Wii

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-01-2012 11:37

Nintendo è lieta di annunciare che il 3DS è arrivato a 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo dal giorno di lancio ad oggi mentre le vendite del Wii ammontano a 89 milioni.

Per quanto riguarda invece i software venduti per 3DS, sono stati raggiunte 28 milioni di unità, 51 milioni per il DS e 80 milioni per il Wii. Tali dati si riferiscono solo all’anno 2011, ottimo risultati da parte di Nintendo, nonostante la presenza della pirateria, la casa di Kyoto riesce a fare breccia nel cuore di numerosi acquirenti o meglio portafogli.

Dopo tutti chi di voi quando acquista un gioco per Nintendo 3DS, DS o Wii non lo fa con un sorriso stampato sulle labbra? Attualmente il 3DS vanta di titoli del calibro di Mario Kart 7, Mario Land 3D, Pilot Wings Resort, Street Fighter IV e molti altri ancora e il 2012 non è da meno come anno, Nintendo ha confermato l’uscita di Mario Tennis, Kid Ikarus, Luigi’s Mansion, Paper Mario, Kingdom Hearts e molti altri capolavori.

Vi ricordiamo inoltre che a partire da questo anno, sarà ufficialmente disponibile il WiiU, il degno erede dell’attuale Wii, la nuova console fissa di casa Nintendo. Con il 2012, si conclude il salto di generazione di Nintendo, ora spetta solo a Microsoft e Sony farà il salto alla generazione successiva per quanto riguarda le console da tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato