Nintendo Wii U confermata in Europa per il 2012

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-01-2012 11:30

Nintendo in data odierna, ha ufficialmente confermato il lancio in Europa nel 2012, della nuova console WiiU, degna erede o meglio successore dell’attuale Nintendo Wii.

La console sarà sicuramente presente all’E3 2012, in occasione di questo importante evento annuale dedicato al settore videoulotico, avremo la possibilità di vederla in azione per la prima volta dal vivo. Secondo dei rumors il WiiU avrà una potenza pari a 4 volte quella della Xbox360 e Ps3.

Non adotterà il lettore bluray ma supporti doppio strato, gli stessi utilizzati su Xbox360, vanterà delle uscite component, svideo, composito e HDMI per una risoluzione video a 1080p (Televisore permettendo).  La prima console fissa HD di casa Nintendo farà il suo debutto in contemporanea mondiale a partire da questo anno. Inizialmente si era pensato come periodo di uscita, Aprile-Giugno ma a quanto pare potrebbe essere rinviata a fine anno.

Il WiiU vanta di un controller molto simile a un tablet, dotato di un display multi touch capacitivo che permette di interagire con la console collegata al televisore nel giro di pochi secondi. Una delle novità di questa console, risiede nella possibilità di giocare anche quando il televisore è spento. Immaginatevi di giocare in salotto e vostro padre cambia canale al televisore. Cosa fate? Semplice, collegate un paio di cuffie al pad e il gioco è fatto.

Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato