Starfield su PS5? A quanto pare si, ma dopo il DLC

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare dell’arrivo dei giochi Xbox su PS5 e Switch. Pare che Microsoft abbia deciso di cambiare strategia, puntando alla perdita delle esclusive, per portarle su tutte le piattaforme, in favore del Game Pass.

In altre parole stando a quanto affermato da Phil Spencer, l’intento dell’azienda è quello di offrire ai giocatori libera scelta di decidere dove giocare un titolo, e di puntare a Xbox per il Game Pass, servizio in abbonamento che consente di accedere ad una vasta gamma di giochi al mese.

Xbox: Addio alle esclusive?

In un recente post pubblicato su Xboxera, tra i giochi Xbox in uscita su PS5 viene menzionato Starfield, il quale potrebbe arrivare su console Playstation soltanto dopo il lancio dell’espansione. Ora non è chiaro se i giochi Xbox usciranno su Playstation tempo dopo o in concomitanza, ma al di là di questo, Xbox tra qualche tempo potrebbe abbandonare gli hardware come fece SEGA all’epoca, dedicandosi solo alla pubblicazione di giochi.

Certo, se il Game Pass fosse disponibile anche su console rivali, Xbox non avrebbe più senso, stando a quanto discusso da molti in rete, ed è inutile dirvi che le notizie degli ultimi giorni non sono andate giù ai giocatori Xbox. Microsoft a breve terrà un evento nel quale annuncerà i piani per il futuro di Xbox, e molti temono che possa proprio trattarsi di questo, vale a dire della conferma dell’arrivo dei giochi Xbox su PS5.

Xbox Series X cambia veste con le cover ufficiali
Xbox Series X – Gamerbrain.net

Se il tutto fosse confermato, la prossima generazione di console potrebbe non vedere più la Xbox, lasciando campo libero solo a Switch 2 e PS6, dato che Microsoft ha intenzione di portare i suoi giochi e servizi ovunque, non solo pc e mobile ma anche console concorrenziali. La domanda sorge spontanea , perchè acquistare Blizzard Activision? Solo il tempo ci darà una risposta.