Gears su PS5? A quanto pare si

Gears of War su PS5? Microsoft ci sta pensando

Dopo Starfield su PS5, Microsoft starebbe pensando di portare un altra celebre saga su console Sony, ci stiamo naturalmente riferendo a Gears of War, che come sapete è nata su Xbox 360.

Gears of War su PS5? Cosa sta succedendo?

In questi ultimi giorni si sta parlando molto della dubbia decisione di Microsoft di portare i suoi giochi su PS5 e Switch, quasi a voler rinunciare all’hardware per offrire a tutti i giocatori la possibilità di giocare i propri titoli e accedere ai servizi ovunque, non solo PC e Mobile ma anche piattaforme rivali.

L’intendo dell’azienda, stando a quanto affermato da Phil Spencer, è proprio quello di consentire al giocatore di decidere liberamente dove giocare un certo titolo, abbandonando il cosiddetto concetto di esclusiva, che già si è perso in parte all’epoca della Xbox One, con il debutto dei giochi anche su PC oltre che console.

Phil Spencer ha annunciato che a breve terrà un evento dedicato al futuro di Xbox, nel quale darà maggiori dettagli sulle decisioni che l’azienda sta prendendo in quest’ultimo periodo, dalla perdita di esclusive a modifiche radicali al Game Pass, come l’impossibilità di giocare nuovi titoli al lancio nel servizio.

Come sapete fino ad ora Xbox Game Pass è stato apprezzato sopratutto perchè con un abbonamento è possibile giocare i nuovi titoli Microsoft al lancio, senza acquistarli, ma questa situazione potrebbe cambiare. Non è chiaro il perchè l’azienda abbia deciso di voler quasi abbandonare l’hardware, seguendo in un certo qual senso le orme di SEGA. Non ci resta che attendere per scoprirlo.