Per giorni sono circolati rumors in rete in merito al possibile arrivo della DEMO di Dragon’s Dogma 2, la quale avrebbe permesso di provare il gioco in Anteprima. Capcom quest’oggi ha confermato le dicerie, tuttavia non si tratta della DEMO che molti si aspettavano di giocare, a seguire i dettagli.
Prima di proseguire, avete già dato uno sguardo ai Requisiti PC di Dragon’s Dogma 2?
Dragon’s Dogma 2: La DEMO arriva oggi ma non può essere definita tale
Solitamente una versione dimostrativa, che sia a tempo oppure senza scadenza, è una DEMO di un gioco in uscita, la quale permette di provare il titolo in anteprima, offrendo ai giocatori, la possibilità di decidere se acquistare o meno la versione completa. E’ accaduto in passato più volte che alcune DEMO fossero a tempo, e in poche circostanze, come purtroppo nel caso di Dragon’s Dogma 2, che la DEMO in realtà è ben altro.
In altre parole, la versione dimostrativa di Dragon’s Sogma 2 offre ai giocatori solo la possibilità di creare e personalizzare il proprio personaggio, in vista del lancio del gioco completo, in modo da poterlo importare nella versione finale, senza perdere tempo nella sua creazione quando il gioco uscirà, così facendo potrete partire fin da subito a giocare l’avventura principale. Un discorso simile avvenne al tempo con Saints Row se ben ricordate.
Quindi sostanzialmente una volta scaricata la DEMO GRATIS di Dragon’s Dogma 2, vi troverete di fronte solo l’editor e nulla più. Potrete creare il vostro personaggio con calma, visto che il lancio della versione finale e completa è fissato per il 22 Marzo 2024 su PC, PS5 e Xbox Series.
Prepare for your grand adventure!
— Dragon's Dogma (@DragonsDogma) March 7, 2024
Get ready for launch on March 22 by downloading Dragon's Dogma 2 Character Creator & Storage to create your Arisen and main Pawn.
Data can be transferred to the main game.#DD2 #DragonsDogma2 pic.twitter.com/9yx8PtxpvW