Le tartarughe ninja tornano su Xbox360 con un LIVE ARCADE

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-03-2013 9:13

Sono trascorsi anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare delle tartarughe ninja. Dopo il gioco dedicato al loro ultimo film e diversi live arcade rilasciati da Microsoft nel corso degli anni, la mitiche tartarughe ninja stanno per tornare con una nuova fantastica avventura.

Activision, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo in collaborazione con Nickelodeon, di  Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows che sarà distribuito via digitale sul Marketplace di Xbox Live nella sezione Arcade a partire da questa estate. Il gioco permetterà ai giocatori di affrontare la modalità storia fino a 4 giocatori in co-operativa.

Ogni tartaruga sarà dotata di abilità uniche. Grafica in cell shading, nemici e scenari tipici della serie animata per un picchiaduro a scorrimento 2D-3D divertente, coinvolgente, che farà felici gli amanti delle tartarughe ninja. A fine articolo potete ammirare un primo teaser trailer del progetto. Come potete vedere è simile ai turtles usciti sulla prima Xbox. Non sappiamo come mai il team abbia deciso di optare per la versione live arcade e non per il retail, forse per gli altri costi di produzione.

Produrre un gioco retail è molto costoso, in genere le software house optano per questa scelta quando hanno la certezza di vendere milioni di copie e quindi di rientrare nelle spese ed avere ovviamente un guadagno. Realizzare un gioco sulle tartarughe ninja in formato retail con i tempi che corrono è molto rischioso, sopratutto dopo il flop del titolo precedente.  Attualmente potete trovare sul live arcade, differenti giochi sulle tartarughe ninja, tutti basati su titoli già usciti nel passato ma riadattati con una grafica HD e supporto obiettivi sbloccabili.

Possiamo senza ombra di dubbio affermare che Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows è il primo gioco inedito sulle turtles ad approdare sul servizio XBOX LIVE ARCADE. Cosa ne pensate? A voi i commenti.