Thief arriverà su PC, PS4 e Xbox 720: ecco tutte le ultime news in merito al famoso reboot della storica saga.

Thief arriverà su PC, PS4 e Xbox 720

Thief arriverà su PC, PS4 e Xbox 720: ecco tutte le ultime news in merito al famoso reboot della storica saga.

E’ in sviluppo presso lo studio canadese della Eidos Montreal il reboot della memorabile saga  Thief, che sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox 720.

L’annuncio ufficiale è avvenuto tramite le pagine della nota rivista Game Informer, con la cover di aprile che sarà caratterizzata dalla presenza di Garrett, e con all’interno uno speciale per conoscere tutte le ultime news sul tanto atteso ritorno della storica saga.

Il gioco sarà ambientato nella industriale metropoli di City, con Garrett che ha come obiettivo quello di rubare e cercare di arricchirsi il più possibile.

La City è però afflitta da malattie e forti tensioni sociali,  a causa di una vera e propria dittatura del terrore imposta da parte di un feroce despota chiamato il Barone.

Il nostro protagonista dovrà riuscire a sopravvivere, stare molto attento ai pericoli dell’ambiente circostante e valutare quali sono i migliori percorsi per continuare la sua avventura attraverso i diversi livelli disponibili del gioco.

E’ stato reso noto che Thief utilizzerà l’inedito motore grafico Glacer Engine 2, una versione successiva di quella già vista in altro titolo cult del 2012, Hitman: Absolution che, nella versione PC, ha raggiunto picchi qualitativi davvero molto elevati. La curiosità quindi è molta.

Il titolo sarà pubblicato da parte della Square Enix, con il gioco previsto in uscita per il 2014, anche se la data esatta ancora non è stata ufficializzata.

Restiamo in attesa di ulteriori news in merito.