Stormrise

Pubblicato da: noth1ng- il: 04-12-2008 8:55 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Strategico in tempo reale in produzione da parte di Creative Assembly, Stormrise sembrerebbe essere il nuovo RTS per console. Tant’è che gli sviluppatori hanno precisato che il gioco sia nato più per i controller che per la tastiera.


Stormrise prende luogo in un’ambientazione post-apocalittica che vede scontrarsi due razze: gli Echelon, tecnologicamente più avanzati ed i Sai, affetti da mutazioni. Entrambi si battono per il controllo supremo.

I comandi per la Xbox 360 sembrerebbero davvero semplici. Infatti, la maggior parte dei movimenti (dice la Creative Assembly) si possono fare attraverso le levette analogiche ed il pulsante A. Per esempio: le unità sono mosse scegliendo un tragitto con la levetta sinistra e cliccando A. Ruotare la levetta destra selezionerà le unità presenti, e cliccando A le sceglierete.

La visuale di Stormrise sarà bloccata sull’unità. Ossia, una volta scelta l’unità con la quale avanzare, la visuale sarà ferma su di essa. Questo renderà sicuramente più entusiasmante ammirare alcune azioni dei nostri uomini.
Il gioco completo avrà a disposizione ben nove differenti unità per fazione, con tre varianti (Standard, Heavy ed Elite). In più, i Sai, sembrerebbero avere un’unità Tank, in grado di spazzare via enormi quantità di nemici e di saltare su palazzi incredibilmente alti. Ed una regina simil-ragno, i quali attacchi saranno essenzialmente basati sull’acido (inclusi quelli da lontano) ed uno dei suoi attacchi speciali farà apparire tante piccole versioni di lei che attaccarenno chiunque.
Infine, lo Spectre (altra unità speciale), potrà controllare le menti degli avversari per poco tempo, facendoli alleare alla propria fazione.

La modalità multiplayer potrà essere giocata fino a quattro giocatori contro quattro. Sarà inoltre disponibile una modalità cooperativa online o via split-screen.
La grafica, infine, non sembrerebbe per niente male e chissà se questo titolo riuscirà a rialzare le sorti dell’RTS su console. In ogni caso, sarà distribuito dalla Sega il 17 Marzo 2009 per PC, PS3 ed Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato